Sonego perde in due set contro il canadese Auger-Aliassime nel torneo Atp di Rotterdam.
Purtroppo finisce subito l’avventura del tennista italiano in Olanda. Il parziale recita 6-2 6-3 in favore del talento canadese Auger Aliassime il quale ha messo in mostra, ancora una volta, tutta la sua classe e tutto il suo talento. E’ stato un match molto duro per l’italiano, ma questo era prevedibile; non a caso Auger-Aliassime è il numero 8 della classifica Atp singolare e campione in carica del torneo di Rotterdam.
Auger Aliassime è troppo avanti per Sonego. Domani c’è Sinner
Auger-Aliassime rispetta il pronostico e batte Sonego senza troppi problemi e conferma di essere uno dei favoriti per la vittoria finale del torneo. I due già si erano incontrati nel 2020 ad Amburgo, dove l’atleta canadese aveva trionfato per 6-2 7-6.
L’avventura per l’Italia in terra olandese non finisce qui peò. Domani infatti, in orario ancora da definire, si affronteranno Jannick Sinner e Benjamin Bonzi. L’italiano, numero 14 nella classifica Atp, è favorito sul francese, numero 48 del mondo.
A Rotterdam Lorenzo #Sonego viene battuto al 1° turno dal canadese Auger-Aliassime, n.3 del seeding, 6-2 6-3.#tennis pic.twitter.com/2N2LqZ8ix6
— FITP (@federtennis) February 14, 2023