CalcioNews

Spezia nei guai, arriva lo stop di 2 stagioni al mercato

Spezia nei guai, arriva lo stop di 2 stagioni al mercato

Arriva una brutta notizia per lo Spezia Calcio: arrivano 2 anni di stop al mercato a partire dalla sessione di gennaio 2022.

La decisione, insieme ad una salatissima multa per la società, è stata presa dalla Commissione Disciplinare Fifa in seguito a delle infrazioni commesse nei trasferimenti internazionali e nei vari tesseramenti di calciatori minorenni.

Che batosta per lo Spezia: niente calciomercato per due anni

Ecco l’annuncio ufficiale della decisione.

A seguito di un’indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che lo Spezia Calcio ha violato l’art. 19 del Regolamento FIFA sullo status e sul trasferimento dei giocatori (RSTP) avendo portato in Italia parecchi calciatori nigeriani minorenni usando un sistema finalizzato ad aggirare il suddetto articolo del RSTP oltre alle norme nazionali sull’immigrazione.”

Oltre al club di Serie ci saranno anche delle multe per l’USD Lavagnese 1919 e la Valdivara 5 Terre, coinvolte nei fatti.

Il commento della società

Prontamente è arrivata una risposta dello Spezia Calcio.

“Ricevuto oggi la notifica della decisione della FIFA di applicare un divieto di trasferimenti per quattro finestre di mercato a partire da gennaio 2022. Il Club è sorpreso ed estremamente deluso da questa sentenza e desidera precisare quanto segue:

Le presunte irregolarità imputate allo Spezia Calcio sono avvenute nel periodo compreso tra il 2013 e il 2018, quindi sotto la precedente amministrazione del club. Tutti i membri della precedente proprietà e del team di management appartenente ad essa, attualmente non ricoprono ruoli di responsabilità all’interno del club.”

Il presidente della società, Philip Raymond Platek Jr, ha poi annunciato che ci sarà sicuramente un ricorso nei prossimi giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News