IndoorNews

Sport invernali: al via la stagione dello Speed Skating

Sport invernali: prime medaglie dal Pattinaggio artistico

Sport invernali: in questo fine settimana parte la stagione dello Speed Skating, a dimostrazione del fatto che a livello indoor non ci sono problemi.

Dopo 2 weekend consecutivi di Short Track, ora parte il pattinaggio sulla pista lunga, con però un’importantissima assenza.

Mancherà infatti la bimedagliata olimpica Francesca Lollobrigida, che è ferma su consiglio dei tecnici federali.

Non ci sono infortuni, ma è un pit stop come momentanea pausa dalle competizioni, con lo scopo di preservare la trentaduenne atleta in ottica Milano Cortina 2026.

Invece sarà presente l’altro medagliato di Pechino, Davide Ghiotto.

Sport invernali: stagione di Speed Skating al via dalla Norvegia

La stagione indoor degli sport invernali prosegue senza intoppi, e dopo le tappe di Short Track e di Figure Skating, ora tocca alla pista lunga.

Nove gli atleti convocati per l’opening norvegese di Stavangere e per l’appuntamento successivo di Heerenveen, in Olanda.

Sono convocati:Serena Pergher, Laura Peveri, Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello e Alessio Trentini.

Si tratta di un mix tra atleti esperti come Ghiotto e Giovannini e atleti molto giovani come Pergher, Peveri, Di Stefano e Lorello che sono alla prima convocazione a livello senior.

Tra gli assenti, oltre alla già citata Francesca Lollobrigida, ci sono anche Malfatti e Rosanelli, out per infortunio.