Ad imageAd image

Sport invernali: al via la stagione dello Speed Skating

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Sport invernali: prime medaglie dal Pattinaggio artistico

Sport invernali: in questo fine settimana parte la stagione dello Speed Skating, a dimostrazione del fatto che a livello indoor non ci sono problemi.

Dopo 2 weekend consecutivi di Short Track, ora parte il pattinaggio sulla pista lunga, con però un’importantissima assenza.

- PUBBLICITA-

Mancherà infatti la bimedagliata olimpica Francesca Lollobrigida, che è ferma su consiglio dei tecnici federali.

Non ci sono infortuni, ma è un pit stop come momentanea pausa dalle competizioni, con lo scopo di preservare la trentaduenne atleta in ottica Milano Cortina 2026.

Invece sarà presente l’altro medagliato di Pechino, Davide Ghiotto.

Sport invernali: stagione di Speed Skating al via dalla Norvegia

La stagione indoor degli sport invernali prosegue senza intoppi, e dopo le tappe di Short Track e di Figure Skating, ora tocca alla pista lunga.

Nove gli atleti convocati per l’opening norvegese di Stavangere e per l’appuntamento successivo di Heerenveen, in Olanda.

Sono convocati:Serena Pergher, Laura Peveri, Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello e Alessio Trentini.

Si tratta di un mix tra atleti esperti come Ghiotto e Giovannini e atleti molto giovani come Pergher, Peveri, Di Stefano e Lorello che sono alla prima convocazione a livello senior.

Tra gli assenti, oltre alla già citata Francesca Lollobrigida, ci sono anche Malfatti e Rosanelli, out per infortunio.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento