IndyCar Series: Scott McLaughlin del team Penske vince a Mid-Ohio davanti a Alex Palou con Will Power sul terzo gradino del podio.
Dopo 6 gare, torna alla vittoria il pilota neozelandese del team Penske a Lexington nella 200 miglia di Mid-Ohio grazie alla grande difesa attuata agli attacchi del giovane Alex Palou, mentre Will Power si rende l’assoluto protagonista con l’ennesima rimonta di questa stagione arrivando in 3° posizione partendo in fondo allo schieramento.
IndyCar Series: GP Mid-Ohio 2022 – il commento della di Lexington
IndyCar Series: durante la partenza, tutto regolare nelle posizioni di vertice con O’Ward, McLaughlin, Rosenqvist, Herta e Dixon ad occupare la Top 5 dopo il primo giro, mentre Will Power nonostante abbia superato diversi piloti (partito 21°) ha subito un testacoda che lo ha relegato in ultima posizione costringendolo all’ennesima rimonta
La prima Caution è uscito già al 9° giro dopo che Felix Rosenqvist è stato costretto al ritiro per alcuni problemi al motore Chevrolet della sua Dallara del team Arrow McLaren SP.
Ritiro Rosenqvist
Foto – Twitter @IndyCaronNBC
Nella ripartenza del 13° giro, Colton Herta nel tentativo di passare in 2° posizione superando Scott McLaughlin è rimasto bloccato con il doppiato Jack Harvey perdendo anche la sua 3° posizione dopo il sorpasso subito da Scott Dixon, mentre il leader Pato O’Ward ha proseguito la gara indisturbato.
Al termine del primo stint e dopo le prime soste ai box il nuovo leader del GP è Scott McLaughlin che insieme al campione in carica Alex Palou hanno approfittato dell’undecut effettuato rispetto a tutti gli altri piloti fino alla seconda Caution causata dal contatto contro le barriere di Kyle Kirkwood, con Pato O’Ward che ha iniziato a lamentarsi di qualche problema al cambio della sua Chevrolet.
La Top 5 dopo le prime soste sono: McLaughlin, Palou, Herta O’Ward e Dixon.
La ripartenza del 36° giro è durata giusto una manciata di miglia dopo che Dalton Kellet ha procurato un’altra Caution dopo che si è insabbiato a causa del tamponamento subito da Jack Harvey.
Contatto Tra Harvey (onboard) E Kellet
Foto – Twitter @IndyCaronNBC
Tutto regolare nella partenza, con Rinus Veekay che è riuscito a recuperare ben 2 posizioni passando in 5° posizione davanti a Dixon e Newgarden, mentre i problemi al cambio di O’Ward hanno costretto il giovane pilota messicano a rallentare il passo e scendere drasticamente le posizioni in classifica.
Problema che lo ha fermato (e costretto ad abbandonare la gara) all’uscita della corsia dei box causando la 4° Caution della gara al 53° giro, in contemporanea anche con il ritiro di Tatiana Calderon.
A 20 giri dalla fine si applica il disastro del team Andretti, con i suoi due piloti Rossi e Grosjean che hanno causato la 5° Caution della gara a causa di un loro contatto, distruggendo letteralmente la strategia di Colton Herta che dalla prima posizione è sceso (per effettuare il pit stop) addirittura in .
Contatto Tra Rossi E Grosjean
Foto – Twitter @IndyCaronNBC
Gli ultimi 10 giri hanno visto il neo leader Scott McLaughlin (approfittando della sosta sotto Caution di Colton Herta) resistere agli attacchi di Alex Palou con un Will Power che grazie anche alla strategia è stato autore di un’altra strepitosa rimonta riuscendo a concludere il GP sul gradino più basso del podio.
‘@smclaughlin93 WINS at @Mid_Ohio! 🦅 #INDYCAR // @Team_Penske pic.twitter.com/LX3nf9nOSt
— INDYCAR on NBC (@IndyCaronNBC) July 3, 2022
IndyCar Series: GP Mid-Ohio 2022 – Classifica Finale
IndyCar Series: la classifica finale dopo i 90 giri del GP di Mid-Ohio:
- S. McLAUGHLIN – Chevrolet
- A. PALOU – Honda
- W. POWER – Chevrolet
- R. VEEKAY – Chevrolet
- S. DIXON – Honda
- M. ERICSSON – Honda
- J. NEWGARDEN – Chevrolet
- H. CASTRONEVES – Honda
- D. MALUKAS – Honda
- S. PAGENAUD – Honda
- C. LUNDGAARD – Honda
- G. RAHAL – Honda
- C. DALY – Chevrolet
- T. SATO – Honda
- C. HERTA – Honda
- J. JOHNSON – Honda
- D. DE FRANCESCO – Honda
- S. DE SILVESTRO – Chevrolet
- A. ROSSI – Honda
- J. HARVEY – Honda
- R. GROSJEAN – Honda
- D. KELLETT – Chevrolet
- Ritirati –
C. ILOTT – (Problema tecnico)
P. O’WARD – (Problemi al cambio)
T. CALDERON (Problema tecnico)
K. KIRKWOOD – (Incidente)
F. ROSENQVIST – (Problemi al motore)
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!