IndoorNews

Sport invernali: un sabato di grandi risultati azzurri

Sport invernali: prime medaglie dal Pattinaggio artistico

Sport invernali: un sabato di ottimi risultati azzurri dalle discipline invernali sia dal mondo neve che dal mondo ghiaccio.

Dal mondo della neve grandissima prova dello Skeleton azzurro dove alla Intercontinental Cup di Lillehammer si registra la doppia vittoria per Margaglio e Gaspari.

Valentina Margaglio ha ottenuto il primo successo stagionale nella seconda gara di Intercontinental Cup andata in scena sul budello norvegese di Lillehammer con il tempo complessivo di 1’47″96, grazie al quale ha preceduto le due tedesche Jacqueline Lolling e Corinna Leipold, rispettivamente per 0″11 e 0″37.

Vince anche Gaspari grazie al tempo complessivo di 1’43″93 rifilando ben 0″43 di distacco al tedesco Felix Seibel, secondo, e 0″49 al britannico Craig Thompson.

Sport invernali: risultati di rilievo anche dal mondo del Ghiaccio

La stagione degli sport invernali entra nel vivo, e dopo questo doppio successo dello Skeleton, passiamo al mondo del Ghiaccio e sottolineando un altro ottimo risultato in ottica azzurra.

Parliamo di Davide Ghiotto, nel mondo dello Speed Skating.

Il veneto, con il crono di 6:21.512, ha conquistato la piazza d’onore alle spalle dell’olandese Patrick Roest (6:20.561). Un risultato di pregevole fattura se si considera che l’azzurro è l’unico atleta non neerlandese tra i prime cinque classificati.

Buone notizie anche dal Figure Skating, dove Charlène Guignard e Marco Fabbri chiudono al comando la rhythm dance di Sheffield, dove è in corso l’MK John Wilson Trophy di Sheffield, quarta tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Al termine di un testa a testa con i britannici Fear-Gibson, gli allievi di Barbara Fusar Poli hanno ottenuto il miglior punteggio tecnico e la valutazione più elevata su ogni voce delle componenti del programma terminando il primo segmento di gara con 86.30 punti.

Sono 93 i centesimi che separano gli azzurri dalla coppia padrona di casa, seconda dunque dopo la rhythm dance, con il tandem il tandem canadese Lajoie-Lagha terzo a completare il podio virtuale.

Insomma un sabato molto caldo nel mondo degli sport invernali con grandi risultati per i nostri azzurri, in attesa di vedere all’opera i nostri big dello sci alpino.