Jack Miller ha dichiarato di essere disposto a tornare nel team Ducati Pramac pur di rimanere un pilota MotoGP per la prossima stagione.
Il pilota australiano che ha debuttato in classe regina nel 2015 con il team Honda LCR di Lucio Cecchinello, dopo un’esperienza anche con il team Marc VDS, dal 2018 ha iniziato a far parte della ‘famiglia’ Ducati con il team Pramac fino alla ‘promozione’ al team ufficiale dello scorso anno.
Miller, già nel weekend del Gran Premio delle Americhe di Austin ha dichiarato che la Ducati lo ha lasciato ancora all’oscuro riguardo un eventuale rinnovo per la prossima stagione, dato che al termine del 2022 scadrà il suo contratto.
🗣 “As long as I’m in MotoGP living the dream, then that’s the main thing for me.”
Jack Miller says he “wouldn’t care” if staying in #MotoGP for 2023 meant being demoted from the factory Ducati squad back to Pramac:https://t.co/H5DBWjXkEW
— Autosport (@autosport) April 15, 2022
Jack Miller: Sono qui per guidare la moto
Jack Miller aveva affermato che non avrebbe nessun problema a ritornare nel team Ducati Pramac se fosse necessario per rimanere ad essere un pilota MotoGP, dato che le quotazioni di una promozione al team ufficiale per lo spagnolo Jorge Martin sono sempre più alte.
“Tornare in Pramac? Non mi importerebbe. Le moto sono buone, sono fantastiche. So per certo che hanno la stessa fornitura, non mi darebbe fastidio. Fino a quando vivo il sogno della MotoGP, ho l’opportunità di lottare per i podi, di stare con i fan. Questa è la cosa più importante, è il mio obiettivo. Sono qui per guidare la moto e fare il meglio che posso. Sono concentrato su quest’anno, sto provando a fare il meglio che posso al momento“, ha dichiarato l’australiano della Ducati ufficiale.