Yazeed Al-Rajhi, attuale leader della Dakar 2024 vede infrangersi i suoi sogni di vittoria del Raid dopo un brutto incidente all’inizio dello Stage 6 di oggi.
In queste settimane, in Arabia Saudita si sta disputando la 46° edizione della Dakar, prima tappa del campionato W2RC.
Nella giornata odierna è iniziata ufficialmente la prima parte della doppia tappa di 48 ore della Shubaytah – Shubaytah, una delle grandi novità di questa 46° edizione.
Questa storica tappa di 48 ore è iniziata subito con un clamoroso colpo di scena con il leader del raid Yazeed Al-Rajhi costretto a dire addio ai sogni di gloria per un incidente avuto nei primi chilometri.
Yazeed Al-Rajhi out per incidente, Sainz e Al-Attiyah ringraziano
Clamoroso colpo di scena nella prima parte dello stage 6 della Dakar 2024, con il leader del Raid Yazeed Al-Rajhi costretto a dire addio ai sogni di vittoria a causa di un incidente avvenuto contro una duna al 51° Km della tappa.
Al-Rajhi, (dopo aver quasi investito uno spettatore nello Stage 4 ndr) a causa di questo incidente avuto nelle prime fasi dello Stage 6 sarà costretto ad avere una penalità di 24 ore che compromettono sensibilmente la sua gara nella 46° edizione della Dakar.
Fortunatamente, l’intero equipaggio, nonostante il grande impatto, non ha riportato alcuna conseguenza fisica, ma di certo , questo incidente lo ha completamente tagliato fuori dalla lotta alla vittoria.
A ringraziare sono stati soprattutto Carlos Sainz Sr. e Nasser Al-Attiyah che, con questo incidente di Yazeed Al-Rajhi, si troveranno a lottare in solitaria per la vittoria della Dakar 2024, con Ekström, Serradori e Peterhansel pronti ad approfittare per un eventuale inconveniente ai due leader del Raid.
Rally leader Yazeed Al-Rajhi and co-pilot Timo Gottschalk had a crash and are out of the race.
They are both OK.#Dakar2024 https://t.co/rLQsK8VbZE— Rally Raid News (@RallyRaidNews) January 11, 2024