NotizieMotori

Stewart-Haas Racing festeggia le 100 vittorie in NASCAR

Stewart-Haas Racing festeggia le 100 vittorie in NASCAR

Stewart-Haas Racing ha ottenuto questa notte la centesima vittoria della sua storia in NASCAR, grazie al trionfo nella Alsco Uniforms 302.

Riley Herbst, pilota di Las Vegas e da poco confermato dal team anche per il 2024, ha ottenuto la sua prima vittoria nella Xfinity Series nella maniera più incredibile, ovvero partendo dal fondo e rifilando un grosso distacco nei confronti dei suoi inseguitori.

Il team appartenente all’ex pilota Tony Stewart e al magnate Gene Haas, lo stesso dell’omonimo team in Formula 1, sarà di nuovo impegnato stasera per la South Point 400, prima gara del Round of 8 per la NASCAR Cup Series.

 

Riley Herbst regala la centesima vittoria per Stewart-Haas Racing

Presente nelle tre serie nazionali NASCAR dal 2002, Stewart-Haas Racing ha raggiunto questa notte la simbolica cifra di cento vittorie nella sua lunga storia.

Il team, nato nel 2002 come charter part time per poi correre a tempo pieno dall’anno successivo, è arrivato alla cifra tripla grazie a Riley Herbst, pilota di Las Vegas che ha già debuttato in Cup Series quest’anno nelle due gare a Daytona e Talladega con Rick Ware Racing prima e con Front Row Motorsports poi, che ha vinto la Alsco Uniforms 302 sulla pista di casa.

Il pilota classe 1999 era partito dal fondo dello schieramento, ma grazie a una corsa perfetta è riuscito a vincere infliggendo un grosso distacco nei confronti dei suoi avversari, con il compagno di squadra Cole Custer che ha chiuso terzo dietro a John Hunter Nemechek, prossimo al ritorno in NASCAR Cup Series.

Il 2024 di Stewart-Haas Racing, almeno nella massima serie, sarà pieno di novità, con Kevin Harvick che si ritirerà e Aric Almirola che non ha ancora comunicato quali saranno i suoi piani per il futuro, dopo aver ritardato a sua volta il ritiro.