UFCMMA

Alexandre Pantoja vs Brandon Royval 2 a UFC 296

Alexandre Pantoja vs Brandon Royval 2 a UFC 296

Alexandre Pantoja e Brandon Rovyal combatteranno il 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas nel co main event di UFC 296.

Altro grande match stellare ufficializzato questa notte da parte della più grande promotion di arti marziali miste al mondo. Infatti, il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha annunciato anche il co main event di UFC 296, l’ultimo evento del 2023 della UFC.

I protagonisti saranno il brasiliano Alexandre Pantoja, campione in carica dei pesi mosca, e Brandon Royval, suo ex avversario nell’ottagono più famoso del pianeta.

Alexandre Pantoja contro Brandon Royval a UFC 296

Alexandre Pantoja sta vivendo il periodo migliore della sua carriera professionistica. Tre vittorie consecutive hanno portato il brasiliano a combattere per la prima volta per la cintura della divisione al limite delle 125 libbre.

Pantoja l’8 luglio 2023 sconfigge – per la terza volta in carriera – il messicano Brandon Moreno diventando il nuovo re della categoria dei flyweight. Ora è chiamato a difenderla dall’assalto del numero 4 del ranking che corrisponde al nome di Brandon Royval.

Fighter statunitense classe 1992, Royval ha fatto il suo esordio nella promotion il 30 maggio 2020, data in cui ha sconfitto il connazionale Tim Elliot per sottomissione nella seconda ripresa. Successivamente arriva una vittoria su Kai Kara-France e poi subisce due sconfitte.

La prima contro l’ex campione Brandon Moreno, mentre la seconda è stata proprio contro Alexandre Pantoja, il 21 agosto 2021, per sottomissione nel secondo round.

Da quel momento Brandon Royval non perde più; tre vittorie consecutive contro atleti come Rogerio Bontorin, Matt Schnell e Matheus Nicolau portano il lottatore americano alla title shot per la corona mondiale.

Si arriva così al 16 dicembre 2023 in cui Alexandre Pantoja e Brandon Royval disputeranno il loro secondo incontro nel co main event di UFC 296, questa volta in palio ci sarà il titolo flyweight.