IndoorNews

Sunisa Lee: la sesta statunitense a trionfare nell’All Around alle Olimpiadi

Sunisa Lee: la sesta statunitense a trionfare nell'All Around alle Olimpiadi

Sunisa Lee è la sesta ginnasta statunitense ad essersi aggiudicata il titolo All Around nei Giochi Olimpici, opportunità avuta soprattutto per l’assenza di Simone Biles, compagna di nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Olympic Games (@olympics)

Sunisa Lee: “Sembra super folle”

Una gara a dir poco emozionante e piena di imprevisti quella di ginnastica artistica, dove la 18enne Sunisa Lee ha trionfato nell’All Around individuale diventando così la sesta ginnasta statunitense ad essersi aggiudicata il titolo in una Olimpiade: “Sembra super folle, non mi aspettavo di star qui con una medaglia d’oro. Non mi sembra reale” ha dichiarato Lee.

Una competizione che ha fatto totalizzare alla ginnasta ben 57.433 punti, tenendo a bada la brasiliana Rebeca Andrade – seconda con 57.298 – ed Angelina Melnikova, bronzo con 57.199 punti. In questo modo Sunisa Lee si unisce alle connazionali Mary Lou Retton (1984), Carly Patterson (2004), Nastia Liukin (2008), Gabby Douglas (2012) e Simone Biles (2016) come le uniche donne statunitensi ad aver ottenuto il titolo All Around individuale durante i Giochi Olimpici.

La 18enne ha inoltre affermato riguardo l’attesa del verdetto finale: “È stato spaventoso dover aspettare, perché sapevo di aver eseguito una routine come meglio potevo”.

Un’oro che vale molto di più se si pensa a quanto Sunisa Lee ha dovuto soffrire durante la pandemia: a causa del COVID – 19, ha perso due zii; una volta ritornata in palestra dopo il periodo di fermo, si è ferita gravemente alla caviglia che l’ha tenuta ferma per gran parte dell’anno. Ma tutto ciò non l’ha fatta scoraggiare, anzi: ha continuato per la sua strada sempre più forte di prima, fino alla vittoria ottenuta oggi, 29 luglio, nell’All Around individuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da USA Gymnastics (@usagym)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sunisa Lee: la sesta statunitense a trionfare nell'All Around alle OlimpiadiSeguici su Google News