NewsOutdoor

Van Der Poel scalda l’ambiente di Wollongong 2022

Van Der Poel scalda l'ambiente di Wollongong 2022

Van Der Poel ha deciso di riscadare gli animi del Mondiale di Ciclismo in corso a Wollongong, in Australia, con delle dichiarazioni provocatorie.

In una intervista, il ciclista olandese ha dichiarato che la loro situazione, a differenza di quella del Belgio, che vede Remco Evenepoel e Wout Van Aert come capitani, è più tranquilla, gettando ulteriore benzina sul fuoco della rivalità.

Nella gara di Domenica, che vedrà l’olandese tra i protagonisti, si deciderà chi sarà il campione del mondo su strada.

 

Van Der Poel contro i belgi: Si scalda l’ambiente

Van Der Poel si è lasciato andare a delle dichiarazioni che hanno fatto scalpore alla vigilia della corsa che incoronerà il campione del mondo di Ciclismo su strada.

“Non c’è neanche bisogno di discutere su chi sia il capitano e non se ne parla nemmeno a tavola, siamo diversi dal Belgio, noi non litighiamo”, ha dichiarato il corridore della Alpecin-Deceuninck, che sarà presente alla crono-staffetta mista di domani mattina con il suo team.

Lo scorso anno, il Belgio è stato accusato di aver lasciato dietro Van Aert e di aver fatto correre di più Evenepoel, danneggiando la corsa del capitano designato.

Alla caccia di Julian Alaphilippe, campione del mondo in carica, ci saranno tre dei protagonisti dell’attuale panorama del ciclismo mondiale, ma le dichiarazioni dell’olandese fanno discutere.