NFLFootball Americano

Il Super Bowl 2027 si disputerà a Los Angeles

Il Super Bowl 2027 si disputerà a Los Angeles

Il Super Bowl del 2027 verrà disputato al SoFi Stadium di Los Angeles a cinque anni dall’ultima volta, quando i Rams vinsero l’anello in casa.

Alla riunione annuale dei proprietari delle franchigie della NFL, tutti hanno votato a favore della scelta di ospitare l’evento più importante della stagione nella città simbolo della California, a sessant’anni dalla prima volta, quando al Los Angeles Memorial Coliseum si disputò la prima finale tra squadre della AFL e della NFL.

Per due edizioni di fila sarà la California lo stato che ospiterà la partita più importante della stagione per il Football Americano professionistico.

 

Il Super Bowl tornerà alle origini nel 2027: Si giocherà ancora a Los Angeles

A distanza di cinque anni dall’ultima volta, il Super Bowl, l’evento sportivo più importante dell’anno negli Stati Uniti, tornerà ad essere disputato al SoFi Stadium di Los Angeles nel 2027.

La decisione è arrivata oggi alla riunione annuale dei proprietari delle franchigie, che hanno votato per far ospitare alla città della California la sessantunesima finale della NFL, in un anniversario speciale, in quanto si celebreranno i sessant’anni dalla prima, che all’epoca fu disputata al Los Angeles Memorial Coliseum.

L’ultima volta che L.A. aveva ospitato la finale NFL fu nel 2022, quando i locali Rams, da poco trasferiti da St.Louis, riuscirono a battere nello stadio di casa i Cincinnati Bengals.

Il Super Bowl non si muoverà dalla California, in quanto l’anno precedente la partita si disputerà al Levi’s Stadium di Santa Clara, nella Bay Area, stadio di casa dei San Francisco 49ers.

Nella stessa riunione si è votato a favore per far ospitare una partita della Regular Season del prossimo anno a San Paolo, in Brasile, in una prima volta assoluta per il Football Americano a stelle e strisce in Sudamerica.