La NFL ha annunciato oggi che nel 2024 disputerà una partita della Regular Season in Brasile per la prima volta nella sua storia.
Negli ultimi mesi si è largamente parlato di una espansione della lega di Football Americano all’estero con le partite della Regular Season da disputare in mercati dove c’è tanto seguito di pubblico, e il Sudamerica, finalmente, entra sulla mappa.
L’unica squadra affiliata al mercato brasiliano sono i Miami Dolphins, che con molta probabilità disputeranno una partita a San Paolo.
La NFL volerà in Brasile per la prima volta nella stagione 2024
Per la prima volta nella sua storia, la NFL disputerà una partita di stagione regolare in Sudamerica, con il Brasile che vedrà il meglio del Football Americano scendere sul terreno di gioco.
Negli ultimi mesi si era altamente discusso, dopo il successo delle partite in Germania negli ultimi due anni, di ampliare il parco di mercati dove disputare almeno una partita della Regular Season all’estero, con Brasile e Spagna come grandi favorite, ma è stata la nazione sudamericana ad essersi aggiudicata il ballottaggio.
La nazione europea potrebbe ancora sperare di tenere una partita nel 2025 al Santiago Bernabeu di Madrid, che di recente ha installato un terreno di gioco che può essere messo sotto terra per poter disputare anche altri tipi di evento.
Sarà l’Arena Corinthians, stadio di casa dell’omonima squadra di San Paolo, a ospitare l’incontro storico del prossimo anno, una prima volta per il campionato di Football Americano più importante in quella parte del globo terracqueo.
Non è ancora chiaro chi scenderà in campo in questa occasione, ma alcuni indizi porterebbero ai Miami Dolphins, che sono il team scelto per il Brasile nella lista dei mercati internazionali della lega redatta tempo fa, nel tentativo di far crescere l’interesse attorno alla lega.
In 2024, the NFL will play its first-ever game in Brazil! 🇧🇷
O primeiro jogo da NFL no Brasil será em 2024! 🇧🇷 @NFLBrasil pic.twitter.com/wp5tdCEgEq
— NFL (@NFL) December 13, 2023