Ad imageAd image

Supercoppa Italiana: Arabia Saudita offre 138 mln per 6 anni

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Supercoppa Italiana: Arabia Saudita offre 138 mln per 6 anni

Supercoppa Italiana: l’Arabia Saudita ha avanzato un’offerta shock per assicurarsi l’assegnazione della coppa per i prossimi 6 anni.

La Supercoppa di lega o EA Sports Supercup (nuovo nome per motivi di sponsorizzazione) potrebbe parlare sempre più arabo per i prossimi anni.

- PUBBLICITA-

Tuttavia non sarebbe una novità in quanto dal 1988 (prima storica edizione) per ben 11 volte la Supercoppa si è disputata fuori dal territorio italiano tra Tripoli, East Rutherford, Pechino, Doha, Jeddah e Rihad, e anche l’edizione 2022 si giocherà in suolo arabo, precisamente allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Rihad il prossimo 18 Gennaio tra le due milanesiInter e Milan.

Ma a quanto pare questa tradizione ‘araba’ potrebbe andare avanti.

 

Supercoppa Italiana: Ipotesi Final 4 per i prossimi 6 anni

La Supercoppa Italiana potrebbe diventare una tradizione araba per i prossimi 6 anni.

Infatti l’Arabia Saudita, secondo MilanoFinanza, avrebbe avanzato una proposta shock alla Lega Calcio di 138 milioni di euro per ospitare la classica sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice della coppa italia per i prossimi 6 anni (23 milioni all’anno).

Tuttavia non è l’unica proposta avanzata dall’Arabia Saudita.

Gli arabi infatti vorrebbero che si seguisse il modello della supercoppa spagnola facendo svolgere svolgere un torneo a quattro squadre e di far giocare alla vincitrice della Supercoppa Italiana un match con la squadra vincitrice della Super Cup saudita.

Nei prossimi giorni l’AD Luigi De Siervo andrà in Arabia Saudita, per discutere dell’offerta e riscrivere così il formato della EA Sports Supercup.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
1 commento