Takhmina Ikromova è stata la star indiscussa della World Cup di Ginnastica Ritmica a Tashkent, Uzbekistan, svoltasi nel fine settimana di Pasqua. La ginnasta ha ottenuto tre medaglie d’oro ed un bronzo, e sono le prime medaglie per l’Uzbekistan in una World Cup nella storia recente.
Takhmina Ikromova star della World Cup di Tashkent
L’ascesa di Takmina Ikromova nella World Cup di Tashkent ha avuto inizio ottenendo il suo primo grande titolo nell’All Around con l’argento, risultando il più alto piazzamento AA della sua carriera in World Cup.
La 17enne ha continuato a brillare ottenendo l’oro al cerchio e alle clavette durante le finali ad attrezzo, concludendo con una medaglia di bronzo al nastro con la sua routine sulle note di “Legendary” di Welshly Arms.
Le medaglie conquistate da Takhmina Ikromova solo i primi titoli per l’Uzbekistan ottenuti in World Cup nella storia recente, portandola ad un confronto con l’olimpionica Ulyana Trofimova, ultima grande stella della ginnastica ritmica della nazione.
Nonostante sia piuttosto giovane e relativamente inesperta, Takhmina Ikromova non è del tutto sconosciuta: ha vinto l’oro al cerchio e tre medaglie d’argento ai Campionati Asiatici del 2021, tenutesi anch’essi a Tashkent, ed è rientrata tra i primi 20 piazzamenti al nastro ai Campionati del Mondo 2021 a Kitakyushu, in Giappone.