Formula 1Motori

Formula 1: nessun aggiornamento delle auto a Imola

Formula 1: nessun aggiornamento delle auto a Imola

Formula 1: il format del weekend del GP del Made In Italy e dell’Emilia Romagna ha costretto i team a congelare alcuni dei più grandi aggiornamenti.

Negli ultimi giorni abbiamo riportato come diversi team (Ferrari e Red Bull su tutti) avevano annunciato  di non portare grandi aggiornamenti per il prossimo appuntamento della stagione 2022 sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

La motivazione sembrerebbe dovuta al fatto del format del prossimo weekend dove ci sarà il ritorno della Sprint Race (la prima delle 3 stagionali) e quindi meno tempo per testare le novità durante le sessioni di prove libere.

Formula 1: niente aggiornamenti a ‘causa’ della Sprint Race

Nel prossimo GP di Formula 1 vedremo il ritorno della Sprint Race (con un nuovo sistema di punteggio).

Ciò comporterà la presenza di sole due sessioni di Prove Libere di 60 minuti e quindi con un terzo del classico tempo per testare le eventuali novità delle monoposto di F1.

Quest’anno, a differenza del 2021 con monoposto già collaudate dalla stagione precedente, i team sono solo al 4° appuntamento (6° se contiamo le due sessioni di test pre-stagionali) di un nuovo ciclo tecnico dove il lavoro in pista è fondamentale per sviluppare le nuove monoposto.

Quindi il format ‘sprint’ che vedremo al GP dell’Emilia Romagna ha scoraggiato la maggior parte dei team di Formula 1 (se non tutti) a portare novità alle proprie vetture.

I vari lavori fatti al simulatore dalle vare scuderie sono quasi sempre stati molto attendibili, ma la pista è sempre quella che da l’ultima parola riguardo ai vari lavori nelle fabbriche.

Come l’esempio del Porpoising visto nelle varie piste ma che nelle varie gallerie del vento e nei simulatori non è mai saltato fuori.

Dunque i team di Formula 1 hanno deciso di non prendere grandi rischi a Imola e quindi di non portare i grandi ‘pacchetti di aggiornamenti’ che di solito si portano nella prima gara europea dell’anno.

Per vedere le vere e proprie grandi novità sulle monoposto di Formula 1 dovremmo verosimilmente aspettare il Gran Premio di Spagna del 22 Maggio sul circuito di Barcellona (seconda gara europea dell’anno).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News