Rafael Hidalgo, ex New Mexico che ha passato parte della stagione 2022 con i Badalona Dracs, è morto a causa di un infarto mentre era in Messico, dove stava militando nella lega locale.
Attacco di cuore per Rafael Hidalgo, morto a 26 anni in Messico
Nato a Brooklyn, nello stato di New York, ha giocato a livello collegiale a New Mexico, nella Division I NCAA, dopo essere stato QB per un Junior College, per poi giocare nella The Spring League e poi ai Badalona Dracs, squadra della LNFA Serie A, la prima divisione del Football spagnolo, come Wide Receiver.
Dopo aver passato la prima parte della stagione 2022 in terra iberica, si è poi trasferito in Messico, ai Los Pioneros de Corregidora, squadra di Querétaro appartenente alla FAM-YOX, lega messicana che sarebbe ripartita il 29 Aprile. La lega ha lasciato un messaggio sui propri profili social in memoria di Rafael Hidalgo, mentre la squadra, tramite un comunicato, ha rilasciato alcuni dettagli sul decesso.
Qualcuno ha anche creato una pagina di GoFundMe in sua memoria, i cui proventi e donazioni andranno in favore della sua sepoltura e del suo funerale, con la soglia massima già raggiunta in tempo record.