TennisNews

Taylor Fritz è convinto di poter battere Sinner agli US Open

Taylor Fritz è convinto di poter battere Sinner agli US Open

Taylor Fritz è parso molto fiducioso dopo la vittoria contro Tiafoe, affermando di poter battere Sinner nella finale di domani.

Un Taylor Fritz scatenato, quello che si è visto in queste due settimane a New York. L’americano si è espresso a livelli altissimi, sin dal primo incontro. Per arrivare in finale ha dovuto battere tennisti ostici come Berrettini e soprattutto, Alexander Zverev.

Quello che ha stupito di più, è la costanza del giocatore americano sia al servizio che in risposta. Anche stanotte è riuscito, con una calma olimpica, a rimontare il connazionale e a vincere la partita al 5 set. Ora lo attende la partita più difficile della sua carriera, quella con Sinner.

Si, perché per Fritz, è la prima finale Slam in carriera. Non poteva che arrivare qui, nel suo torneo di casa. Avrà i fan dalla sua parte e tutto il pubblico farà il tifo per lui. Basterà questo per portarlo alla vittoria? Secondo lui si, infatti per Fritz ci sono buone probabilità di vincere e di portarsi gli US Open a casa.

Non ha ancora fatto i conti con Sinner, ma già pensa che potrebbe uscirne vincitore. Una dichiarazione forte, che però fa emergere la sicurezza che Taylor Fritz ha acquisito nel corso di questo torneo. Vedremo se e come, Sinner risponderà sul campo.

I precedenti tra Taylor Fritz e Sinner

Le parole di Taylor Fritz non sono nate così per caso, perché negli unici due precedenti tra i due, l’americano ha accumulato una vittoria e una sconfitta, quindi perfetta parità.

I due, si incontrarono per la prima volta nel 2021 ad Indian Wells dove Fritz riuscì a vincere facilmente in due set. L’ultimo match tra i due, avvenuto anch’esso ad Indian Wells, ha visto Sinner vincere in 3 set.

Guardando i precedenti e le statistiche tra i due, è facile capire perché Taylor Fritz sia così fiducioso in vista della finale. L’americano ha ammesso che si trova bene a giocare contro Sinner e che il suo gioco, non lo mette in difficoltà.

Il problema sta nella crescita esponenziale avuta da Sinner nel corso di quest’anno. Una crescita che gli ha permesso di vincere il suo primo Slam e di arrivare alla prima posizione mondiale. Non una cosa da poco.

Taylor Fritz potrebbe avere ragione ad essere così fiducioso e a giocare una partita mentale nei confronti di Sinner, prima di quella vera. Fatto sta che, Sinner sembra più centrato che mai e sembra essere il favorito per questa finale.

Una finale che sarà sicuramente aperta e potrebbe entrare nella storia degli US Open. Perché comunque vada, o ritroveremo un tennista americano vincere gli US Open, oppure troveremo la prima vittoria di Sinner nello slam americano. Il verdetto finale ci sarà domani sera, dove scopriremo se Fritz riuscirà a confermare quanto detto a parole.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportskeeda Tennis (@sportskeeda_tennis)