UFCMMA

Umar Nurmagomedov vs Raoni Barcelos il 14 gennaio

Umar Nurmagomedov vs Raoni Barcelos il 14 gennaio

Umar Nurmagomedov si prepara a tornare in azione nella gabbia più famosa del mondo. Ad aspettarlo ci sarà Raoni Barcelos.

Il cugino di Khabib, nonché fratello del nuovo campione dei pesi leggeri Bellator Usman, è pronto a disputare il suo quarto combattimento in UFC. Umar è imbattuto nelle MMA con ben 15 vittorie e zero sconfitte.

Tre sono state le sue vittorie in UFC. La prima è stata nel gennaio 2021 contro Sergey Morozov in cui ha vinto per sottomissione nel corso del secondo round. Il secondo match l’ha vinto contro Brian Kelleher sempre per sottomissione, mentre l’ultima vittoria è stata ai punti ai danni di Nate Maness. Grazie a queste prestazioni è entrato nei ranking UFC, alla dodicesima posizione nei bantamweight.

Umar Nurmagomedov contro Raoni Barcelos a UFC Fight Night 217

L’avversario di Umar Nurmagomedov è il brasiliano Raoni Barcelos, un veterano degli sport da combattimenti. Trentacinque anni compiuti, Barcelos è tornato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive (le uniche in UFC).

La vittoria è arrivata ai punti contro Trevin Jones. Curioso come Barcelos abbia già affrontato un Nurmagomedov. E’ stato nel dicembre 2019 contro Said Nurmagomedov – che non è parente di Umar – in cui si è portato a casa la vittoria per decisione unanime.

Non ci resta che attendere il 14 gennaio per vedere se Umar Nurmagomedov continuerà la sua scalata verso la cintura raggiungendo i suoi amici Khabib e Islam come campioni UFC, senza dimenticare il fratello Usman campione Bellator.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Umar Nurmagomedov (@umar_nurmagomedov)