eSportsIndoor

Team BDS festeggia l’approdo ai LoL Worlds 2023

Team BDS festeggia l'approdo ai LoL Worlds 2023

Il Team BDS ha festeggiato con un post sui social network il passaggio ai Play-In dei LoL Worlds 2023.

L’attesa è ufficialmente finita. Dopo settimane di speculazioni, i LoL Worlds 2023 hanno ufficialmente preso il via questa mattina con il World Qualifying Series, un serie Bo5 tra il #4 di LEC, Team BDS, ed il #4 della LCS, Golden Guardians.

Nel passato, i team delle due più “antiche” regioni di League Of Legends erano considerate pari (basti pensare ai Worlds 2022 quando i MAD Lions persero contro gli Evil Geniuses, sancendo la prima vittoria della LCS nei confronti della LEC in una serie), ma la partita di oggi ha ribaltato i pronostici.

Con un perentorio 3-0, il Team BDS ha battuto i Golden Guardians diventando la 4° squadra dell’Europa ai LoL Worlds 2023.

Il post dei Team BDS sul passaggio del turno per i LoL Worlds 2023

Assoluto protagonista della vittoria dei Team BDS è stato il jungler Sheo. Nel Game 1 è riuscito a dare un grande vantaggio ai suoi compagni, per poi “rubare” il Barone Nashor agli avversari nel Game 2 ed infine distruggendo gli avversari nel Game 3.

Un risultato storico per i Team BDS che mai prima di oggi si erano trovati a competere a livello internazionale. La squadra aveva preso il posto degli Schalke 04 al termine del 2021 ed ha chiuso il 2022 come ultima in classifica. Nel 2023 ha raggiunto la finale dello Spring Split venendo sconfitta solo dai MAD Lions in finale.

La squadra ha così festeggiato la vittoria contro i Golden Guardians di questa mattina: “La nostra prima vittoria è arrivata ai LOL Park, sede della LCK, per la qualificazione ai LoL Worlds 2023. Il risultato perfetto per un anno di duro lavoro per i nostri giocatori ed il nostro staff. Il nostro viaggio inizia adesso, vogliamo rendere i nostri fan orgogliosi.”