BoxeNews

Daniele Scardina dimesso dalla terapia intensiva

Daniele Scardina dimesso dalla terapia intensiva

Daniele Scardina è stato dimesso oggi dalla terapia intensiva, chiudendo così un calvario durato un mese.

Il pugile milanese era stato ricoverato a causa di un malore accusato durante un allenamento, venendo poi trasportato d’urgenza all’Istituto Tecnico Humanitas per le cure del caso.

Il recupero, come descritto sull’account Instagram di “King Toretto”, continuerà in un centro specializzato, per poter poi riprendere le cure con tutto il tempo del caso.

 

Daniele Scardina vince il round più importante della sua vita

Daniele Scardina è riuscito ad uscire dalla terapia intensiva dalla quale si stava curando da un mese dopo un malore avuto durante un allenamento.

A dare la notizia è il fratello del pugile di Rozzano, Giovanni, che ha dato ulteriori dettagli sulle condizioni mediche di “King Toretto”:

A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo. 

Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. 

La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita. Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della terapia intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria”.

Con delle condizioni gravi, ma stabili, Daniele Scardina ha iniziato a lottare contro l’avversario più importante della sua carriera, riuscendo ad uscirne fuori in maniera esemplare, ma il recupero è ancora lungo e ci vorrà del tempo per rivederlo sul ring.