RallyMotori

Techeetah ritarda l’ingresso Extreme E a causa del COVID-19

Techeetah ritarda l'ingresso Extreme E a causa del COVID-19

Il team Techeetah ha posticipato il suo ingresso per la stagione inaugurale di Extreme E a causa del disagio duraturo causato dalla pandemia COVID-19.

Techeetah doveva ancora creare un sito web o annunciare il suo accoppiamento obbligatorio donna-uomo per la serie di corse fuoristrada SUV completamente elettriche con meno di un mese rimanente fino al primo evento Desert X-Prix in Arabia Saudita dal 3-4 aprile .

Techeetah: i motivi dell’ingresso ritardato

Sebbene di proprietà del Gruppo Indover, una società di investimento e private equity indonesiana focalizzata sulle tecnologie verdi, il team Techeetah Extreme E rientra nella gestione della SECA.

La società di public equity cinese è anche proprietaria della scuderia DS Techeetah Formula E, che ha vinto gli ultimi due titoli costruttori nel campionato monoposto.

Una dichiarazione della Extreme E elenca le restrizioni di viaggio in corso come la ragione principale dietro l’ingresso ritardato di Techeetah.

La dichiarazione recita: “Il team, di proprietà dell’Indonesian Indover Group, ha citato la pandemia COVID-19 come fattore decisivo nella decisione. A causa delle restrizioni di viaggio globali non potevano andare in Europa per testare la loro auto e i loro conducenti . Non riuscivano dunque a realizzare i preparativi necessari richiesti. “

Tuttavia, il team “rimane impegnato a competere in Extreme E in una gara successiva” e si prevede un annuncio formale sulla futura partecipazione della squadra nelle “prossime settimane”.

Techeetah ritarda l'ingresso Extreme E a causa del COVID-19
Techeetah ritarda l’ingresso Extreme E a causa del COVID-19

Alcune informazioni ci fanno supporre che, durante una recente riunione del team manager Extreme E, gli altri concorrenti siano stati informati che Techeetah potrebbe ancora fare il suo debutto per il secondo round: l’Ocean X-Prix in Senegal dal 29 al 30 maggio.

Techeetah è stata essa stessa un sostituto della società Venturi Racing, che è diventata la prima squadra a impegnarsi in Extreme E ma in seguito si è ritirata per concentrarsi su un “programma innovativo sui viaggi spaziali”.

Rimangono  ancora nove squadre a disputare il round di apertura, con la formazione dei piloti ora completa dopo che la squadra JBXE di Jenson Button ha annunciato Mikaela Ahlin-Kottulinsky come compagno di squadra del campione del mondo di Formula 1 2009.

La Ahlin-Kottulinsky è stata il collaudatore Extreme E per l’unico fornitore di pneumatici Continental, in precedenza ha gareggiato nella serie Scirocco R-Cup Germany e in eventi di rallycross.

La 28enne svedese può contare anche sull’esperienza del Campionato Scandinavo Touring Car con sede nel TCR, diventando la prima donna a vincere una gara nella serie, oltre alle uscite dell’ADAC GT Masters e dell’Audi Sport TT Cup.

Il fondatore e amministratore delegato del campionato Alejandro Agag ha dichiarato: “Il suo lavoro con Continental è stato fondamentale per aiutare a creare il pneumatico da campionato e, sebbene sia l’ultima a partecipare alla festa, sono sicuro che la sua precedente conoscenza e la sua prima esperienza nel l’auto l’aiuterà a rimanere bloccata rapidamente. “

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ersSeguici su Google News

RallyMotoriNews