Francesco Bagnaia dopo alcune gare che lo hanno visto perdere punti e fiducia, torna a vincere e lo fa in Spagna, nel gran premio di Jerez.
La stagione, iniziata nel migliori dei modi, con la vittoria in Qatar stava iniziando a prendere una piega piuttosto spiacevole. Ma oggi più che mai ha dimostrato a tutti i suoi avversari chi è realmente il campione del mondo attuale.
Una gara stravolgente che lo ha visto leader per tutto il gran premio. L’unico grattacapo glielo ha dato Marc Marquez, che dopo una lunga battaglia contro Bezzecchi è risalito fino a Pecco per poi avviare un duello che ha visto Francesco Bagnaia trionfare.
Una gara tutt’altro che scontata. Bagnaia aveva una pressione senza precedenti. Dopo la sprint di ieri nel box Ducati l’aria era diventata piuttosto pesante. Oggi solo una cosa avrebbe potuto far tornare il sorriso, ovvero la vittoria.
Gara dominata, giro veloce e punti guadagnati su Jorge Martin (caduto a metà gara), che altro chiedere?
Jorge Martin cade, Francesco Bagnaia vince ed ora chi lo vince il mondiale?
Mondiale bellissimo, aperto più che mai che vede i due piloti rivali della scorsa stagione Jorge Martin e Francesco Bagnaia darsi ancora battaglia.
Ieri la sprint a Martin, oggi la gara a Pecco. Ogni giorno la situazione può cambiare da un momento all’altro. Pecco, disponendo della moto ufficiale è sulla carta favorito rispetto al pilota Pramac. Sono ambedue veloci e tutto fa presagire che quest’anno si possa decidere all’ultimo GP il motomondiale.
Solo loro due in lizza per la vittoria? Assolutamente no. C’è sempre una mina vagante chiamata Marc Marquez che anche oggi ha dato spettacolo e per poco non riusciva a ritrovare una vittoria che manca dal 2021.
Marquez ,Vinales e Bastianini sono i nomi oltre a quello di Martin che Francesco Bagnaia dovrà tenere d’occhio per riconfermarsi campione. Questa gara può dare quella fiducia che fino a ieri sembrava essere svanita in Pecco.
L’augurio è che questo mondiale ci continui a stupire, nella speranza di rivedere il nostro Francesco Bagnaia di nuovo campione del mondo.
Visualizza questo post su Instagram