TennisNews

Il tennis italiano pronto a vivere una giornata storica

Il tennis italiano pronto a vivere una giornata storica

Tennis italiano alle porte di quella che sarà una giornata storica, con tre match in tornei diversi che riguarderanno gli azzurri.

Mai tra i nuovi tennisti cresciuti nelle recenti generazioni si era venuta a verificare una situazione simile a quella odierna.

Quest’oggi, seppur in tornei diversi e ad orari diversi, scenderanno in campo tre giocatori italiani ai quarti di finale dei tornei a cui sono iscritti.

Tra questi troviamo: Jannik Sinner, che giocherà i quarti di finale all’ATP 500 di Rotterdam, Andrea Vavassori, che giocherà nel torneo di Buenos Aires, e Flavio Cobolli, che giocherà a Delray Beach, negli Stati Uniti.

Un percorso differente quello dei tre atleti, andiamo a vederlo nello specifico.

Il tennis italiano metterà in Bacheca nuovi trofei?

Tennis italiano che da un anno a questa parte vive un momento che rimarrà nella storia per molti anni.

È dal 1998 che non si verifica nulla di simile a quanto sta avvenendo in queste ore, con ben tre tennisti italiani impegnati ai quarti di finale di tre tornei diversi.

Il favorito, tra i tre, è senza dubbio Jannik Sinner, testa di serie numero 1 nell’ATP 500 di Rotterdam, che quest’oggi se la vedrà con l’ex numero 3 al mondo Milos Raonic.

A completare il terzetto di italiani saranno Andrea Vavassori, nell’impresa ai limiti dell’impossibile contro Carlos Alcaraz, e Flavio Cobolli che, reduce da un ottimo periodo di forma, sfiderà quest’oggi il favorito Frances Tiafoe.

Un evento storico per tutto il movimento italiano che non si vuole di certo fermare dopo il successo ottenuto da Jannik Sinner all’Australian Open lo scorso gennaio.

Vedremo se questi tre riusciranno a toglierci nuove soddisfazioni, in attesa che si avvicini il prossimo Slam fissato al mese di maggio 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FITP Tennis (@_federtennis)