KickboxingNews

K-1 annuncia il ritorno in Italia per il 27 luglio

K-1 annuncia il ritorno in Italia per il 27 luglio

La K-1 ha annunciato sui suoi social media una serie di eventi World GP in tutto il mondo, e una di queste tappe sarà proprio l’Italia.

Una grande notizia per gli appassionati italiani della kickboxing e non solo. E’ infatti dal 2009 che la celebre organizzazione giapponese non tiene un suo evento nel nostro Paese.

Il progetto ReBirth procede senza freni, e prevede anche una particolare ri-globalizzazione del prodotto anche in fatto di tour internazionali. L’Italia è sempre stata presa in considerazione dalla promotion per quanto riguarda i talenti che offre.

Basti pensare al grande Giorgio Petrosyan, o addirittura a Luca Cecchetti, il campione mondiale WAKO Pro, che prenderà parte alla card del 20 marzo prossimo per affrontare Masashi Kumura.

Dove sarà l’evento K-1 in Italia?

E’ stato annunciato sui social media ufficiali dell’organizzazione che uno dei prossimi eventi K-1 World GP su territorio internazionale si terrà il 27 luglio in Italia, per la precisione in Sicilia.

L’ultimo evento in Italia si tenne nel maggio del 2008 al PalaPanini di Modena, l’Europe MAX, con ben 5000 spettatori. Il mese prima si tenne l’evento K-1 Oktagon a Milano.

L’evento a Modena presentò un torneo a 8 uomini sotto regolamento MAX, vinto dal pluricampione europeo e mondiale Mohamed Mojaid. Nella stessa sera, si tennero anche due Superfight col marchio DREAM: Michele Verginelli contro Aramis Alberti e Bojan Kosednar contro Fabricio Nascimento.

Oltre all’Italia, la K-1 ha annunciato anche tappe a New York, Sarajevo, Curitiba, Osaka e Tokyo. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla location precisa che ospiterà la tappa italiana o sui partecipanti.

Non resta che attendere aggiornamenti nelle prossime settimane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K-1【Official Account】 (@k1wgp_pr)