Pechino 2022 si avvicina sempre di più: manca un mese e finalmente cominceremo a vedere le gesta degli atleti di tutto il mondo su neve e ghiaccio!
Il presidente del CIO Thomas Bach ha parlato delle imminenti Olimpiadi.
Thomas Bach su Pechino 2022: “Saranno Giochi sicuri!”
Ecco le parole di Thomas Bach su Pechino 2022:
“Saranno Giochi sicuri e che non dovranno essere soggetti di alcuna controversia politica. Attendiamo con impazienza il successo dei Giochi invernali di Pechino 2022 e abbiamo grande fiducia nel basarci nell’organizzare dei Giochi Olimpici invernali sicuri e protetti per tutti. Il supporto della comunità internazionale per queste Olimpiadi è molto evidente ed è molto apprezzato.
I Giochi Olimpici Invernali di Pechino possono essere un altro grande esempio di competizione pacifica e che riesce a stare al di sopra di ogni conflitto. Alle Olimpiadi rispettiamo tutti le stesse regole, gli uni con gli altri, e siamo tutti uguali.
Il 2022 sarà una grande opportunità per la nostra comunità olimpica, per rafforzare il ruolo dello sport nella società e per contribuire a costruire un mondo post-pandemia migliore. Sarà la nostra occasione per vivere il nostro nuovo motto olimpico. Andare più veloci, puntare più in alto, diventare più forti restando uniti, in solidarietà.”