Terence Crawford è stato il dominatore dei pesi superleggeri e dei welter e, ora, vuole conquistare una terza divisione.
Il 3 Agosto prossimo, infatti, il migliore pugile pound for pound del momento debutterà nei pesi medi junior al limite delle 154 libbre affrontando subito il campione WBA Israil Madrimov a Los Angeles.
Dopo la grande vittoria ottenuta contro Errol Spence il 29 Luglio dell’anno scorso, tramite la quale Terence Crawford ha unificato i titoli dei pesi welter ed ha cementato il suo status di miglior pugile in attività, le opzioni per lui sembravano infinite ma, al contrario, dopo varie trattative vere o presunte, nessun grande nome si è materializzato.
Terence Crawford prende un rischio?
A 36 anni con 40 vittorie al suo attivo, Terence Crawford si avvia ad entrare nell’ultima fase della sua carriera e non si può certo dire che abbia deciso di farlo minimizzando i rischi.
Se da un lato, infatti, la conquista di un terzo titolo in un’ulteriore divisione, potrebbe cementare il suo status nell’olimpo dei più grandi di sempre, dall’altro Madrimov è un avversario che nasconde varie insidie e, al contempo, non porta con sè il richiamo mediatico che altre sfide avrebbero potuto assicurare.
Il 29enne Uzbeko, infatti, forte di un record di 10 vittorie con 7 KO e nessuna sconfitta, possiede un pugno molto potente ed è estremamente coriaceo.
Madrimov ha conquistato il titolo WBA dei medi junior battendo per TKO l’allora imbattuto Kurbanov e sarà essenziale per Crawford riuscire a tenerlo alla distanza muovendosi molto senza rischiare di incassare i colpi potenti del campione.
Ovviamente la classe e l’esperienza sono tutte dalla parte di Buds che, però, dovrà poter contare sul movimento e l’agilità che potrebbero conoscere un po’ di flessione visto il passare degli anni.
Visualizza questo post su Instagram