Formula 1Motori

Williams fa votare al pubblico la livrea per tre GP

La Williams porterà nuovi aggiornamenti nel GP del Canada

La Williams ha deciso di mettere ai voti la livrea che il team utilizzerà per tre gare quest’anno, tutte in Asia e grazie alla partnership con Gulf.

Grazie alla collaborazione tra la compagnia petrolifera statunitense, e il team britannico, per le tappe di Signapore, Qatar e Giappone, la scuderia sfoggerà un design speciale che verrà scelto dal pubblico dopo tre turni di votazione.

La livrea scelta dal pubblico per le tre gare asiatiche verrà presentata al Festival di Goodwood, quando verrà messa in esibizione al pubblico una vettura del team con i colori nuovi.

Oltre alla macchina, anche le tute di Alex Albon e Logan Sargeant e i social network del team subiranno un momentaneo restyling.

 

La collaborazione tra Williams e Gulf porta a una livrea per tre gare asiatiche

Oggi è stata annunciata una iniziativa da parte della Williams, che per le gare in Singapore, Giappone e Qatar sfoggerà una livrea particolare frutto della collaborazione con Gulf, colosso petrolifero statunitense, che metterà i suoi colori sulla FW45.

Sono quattro le proposte del team da far votare al pubblico, con le votazioni che sono iniziate e che saranno basate su tre turni. La livrea più votata dai fan verrà poi presentata al pubblico al Festival Motoristico di Goodwood, dove una vettura dimostrativa verrà esposta.

Il team sarà soggetto del restyling parziale, in quanto anche le tute di gara e le uniformi, oltre ai social network della scuderia, subiranno dei cambiamenti per le corse in territorio asiatico.

Nella stagione attuale la Williams ha ottenuto un solo punto, grazie al decimo posto di Alex Albon in Bahrain, nella prima tappa della stagione, ma da lì l’anno è stato in salita, con due ritiri dello stesso britannico e le gare fuori dalla Top 10 di Logan Sargeant, rookie statunitense del team.