Arti MarzialiNews

Thai Fight Roma 2023, ci sarà anche Saenchai

Thai Fight Roma 2023, ci sarà anche Saenchai

Thai Fight Roma 2023 andrà in scena il 22 aprile al Palacesaroni di Genzano, in provincia di Roma. Sarà presente la leggenda Saenchai.

Una grandissima notizia per lo sport da combattimento in Italia. In occasione del prossimo evento di Thai Fight Roma ci sarà anche una delle più grandi leggende di questo sport, il thailandese Saenchai.

Durante la sua quasi trentennale carriera, il fighter di Muay Thai ha ottenuto uno spaventoso record di 327 vittorie (di cui 41 per knockout), 49 sconfitte e due pareggi.

Thai Fight Roma il 22 aprile al Palacesaroni di Genzano

Il main event di Thai Fight Roma 2023 non poteva non vedere in occasione proprio la leggenda thailandese. Infatti, il quasi 43enne Saenchai se la vedrà sul ring contro l’italiano classe 2001 Alessio Malatesta in un incontro al limite dei 68 chilogrammi.

Ricordiamo che Malatesta è diventato campione del mondo a soli 18 anni. Era il 2019 quando Alessio è partito da solo verso la Thailandia facendosi strada match dopo match per poi arrivare a conquistare la cintura di campione del mondo mettendo ko colui che deteneva la cintura: il thailandese Wanchana Sor.Damri.

Durante la serata ci sarà anche il match, sempre di Muay Thai, tra i due connazionali Roberto Lupu e Samir Francinelli.

Nella card di Thai Fight Roma 2023 è stato annunciato da poco anche un altro combattimento. In questo caso parliamo di K1 e vedrà opporsi due atleti italiani. Stiamo parlando di Andrea Orsini e Fabrizio Ruggiero che si sfideranno all’interno del quadrato.