NewsOutdoor

The Open: storia dal 1860 e dove vederlo

The Open: storia dal 1860 e dove vederlo

The Open Championship, la competizione golfistica tra le più importanti al mondo, nonché il più antico tra i quattro tornei Major esistenti, si giocò nel 1860 al Prestwick Golf Club, sulla costa occidentale scozzese, con otto partecipanti che si affrontarono in un giorno soltanto su una distanza di 36 buche.

The Open 1860

The Open 1860 avvenne il 17 ottobre di quell’anno quando otto golfisti professionisti si riunirono a Prestwick per un torneo per determinare chi sarebbe stato il campione di golf. Il vincitore doveva ricevere la Challenge Belt, un premio realizzato in pelle rossa marocchina e del valore di £ 25. I concorrenti hanno giocato tre turni di 12 buche, con Willie Park Snr che vinse Old Tom Morris di due colpi. Un anno dopo, Prestwick annunciò che il torneo sarebbe stato aperto a tutto il mondo.

William Park Senior andò poi a segno anche nel 1863, 1866 e 1875. Il record di successi (6) appartiene tuttavia a Harry Vardon. Nell’albo d’oro figurano i nomi e i cognomi di tanti campionissimi del golf quali, tra gli altri, Gary Player, Arnold Palmer, Tom Watson, Jack Nicklaus, Ballesteros, Nick Faldo e Woods.

The Open saltato solo in quattro occasioni

The Open dal 1871 non fu organizzato dal solo Prestwick Golf Club, ma si aggiunsero il Royal and Ancient Golf Club di St Andrews e l’Honourable Company of Edinburgh Golfers di Muirfiled; il Royal and Ancient Golf Club divenne l’unico organizzatore del torneo a partire dal 1920. Nel 1892 la gara fu estesa a 72 buche, mentre due anni dopo si tenne la prima edizione di un Open al di fuori della Scozia, al Royal St George’s Golf Club, in Inghilterra; nel 1898 fu introdotto il cut dopo due giri del campo.

Dal 1860 la competizione non s’è giocata nel 1871 (quando non si trovò l’accordo sul premio da destinare al campione), dal 1915 al 1919 a causa della prima guerra mondiale, dal 1940 al 1945 per via della seconda guerra mondiale e, nel 2020, per la pandemia di Covid-19.

Ora The Open è finalmente al via e sarà possibile seguirne ogni sviluppo in diretta su Sky Sport Arena. Prima giornata: giovedì 15 luglio dalle ore 11:00 alle 21:00.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News