Tori Bowie è deceduta ieri all’età di 32 anni. Il mondo dell’Atletica Leggera è in lutto per la perdita della velocista e lunghista statunitense.
Una delle protagoniste dei Giochi Olimpici di Rio 2016, dove conquistò tre medaglie, tutte su gare di corsa, aveva conquistato l’oro nella 4×100 femminile.
Le cause del decesso non sono state annunciate da parte della federazione di atletica statunitense, che ha confermato la morte della nativa del Mississippi.
L’Atletica piange la morte di Tori Bowie, deceduta a 32 anni
La federazione statunitense di Atletica Leggera ha confermato il decesso di Tori Bowie, avvenuto ieri mentre era nella sua abitazione in Florida, e le cui cause non sono state annunciate.
L’atleta nativa di Sand Hill, nel Mississippi, ha conquistato tre medaglie alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, ottenendo l’oro nella staffetta 4×100 insieme con Tianna Bartoletta, Allyson Felix ed English Gardner, mentre aveva ottenuto il bronzo nei 200 metri e l’argento nel 100 metri.
Oltre ad essere stata una velocista, fu anche una saltatrice in lungo, partecipando ai Mondiali di Doha del 2019 nella disciplina e ottenendo il quarto posto finale. Inoltre, è stata due volte campionessa nazionale nei 100 metri e una volta nei 200.
Tori Bowie, a track and field athlete who won three Olympic medals for Team USA, has #DiedSuddenly
Tori was found deceased Tuesday in Florida, but the cause of death remains unknown. pic.twitter.com/7EMbfzfiG2
— DiedSuddenly (@DiedSuddenly_) May 3, 2023