GolfNews

Tiger Woods e Nike separano le loro strade dopo 27 anni

Tiger Woods e Nike separano le loro strade dopo 27 anni

Tiger Woods e il colosso brand americano Nike separano le loro strade dopo quasi 30 anni insieme.

Termina il rapporto contrattuale durato ben 27 anni fra il più famoso golfista del pianeta e il noto marchio sportivo americano. Ci ha pensato lo stesso golfista americano a rendere noto la fine del loro accordo pluriennale.

Infatti, tramite il proprio profilo X, Tiger Woods ha annunciato la notizia con un post di gratitudine verso Nike e verso il fondatore Phil Knight.

Fine del rapporto storico fra Tiger Woods e Nike

Ecco le parole di ringraziamento di Tiger Woods verso Nike: “Più di 27 anni ho avuto il privilegio di stringere un importante accordo con uno dei marchi più famosi del mondo. Da quel momento sono accadute tante cose belle, ho vinto tanti trofei importanti che ci metterei una vita per elencarli tutti quanti”.

Tiger Woods aggiunge: “Ci tengo a ringraziare personalmente Phil Knight per la passione e per il lavoro svolto in questi anni, senza di lui non sarebbe stato lo stesso golf. Voglio ringraziare anche tutti quanti i ragazzi della Nike e gli atleti incredibili che ho incontrato nel corso della mia carriera”.

Riguardo l’attività sul campo l’americano conclude: “Molti mi chiedono se ci sarà ancora un altro capitolo da scrivere. Beh, la risposta è sì! Ci vediamo a Los Angeles!”.

Dunque, il famoso golfista non ha alcuna voglia di ritirarsi e scenderà in campo al torneo Genesis Invitational in programma tra il 15 e il 18 febbraio al Riviera Country Club di Pacific Palides, a Los Angeles, in California.

Chi l’avrebbe mai detto che le strade si sarebbero separate fra Tiger Woods e Nike. Il loro accordo è iniziato nel lontano 1996, quando Woods aveva soltanto vent’anni e veniva dalla sua terza vittoria all’U.S. Amateur. Strinse un contratto di cinque anni per ben 40 milioni di dollari.

 

GolfNewsOutdoor