ONE ChampionshipKickboxing

Yuri Farcas combatterà a ONE Fight Night 18

Yuri Farcas combatterà a ONE Fight Night 18

Yuri Farcas prenderà parte alla card di ONE Fight Night 18 che andrà in scena questo weekend al Lumpinee Boxing Stadium, in Thailandia.

Il campione mondiale ISKA di Full Contact di nazionalità rumena, nonché membro del team Kombat Mirafiori Torino, rientra dalla vittoria ottenuta ad Oktagon Torino alcuni mesi fa.

Lì, davanti il suo pubblico tricolore, è riuscito a trionfare al Round 1 via TKO sul connazionale Matei Florin, il quale ha rappresentato la Romania negli ultimi Campionati Mondiali.

Ora, Farcas inizierà il suo 2024 con un’altra grande occasione internazionale, prendendo parte al prossimo evento targato ONE Championship, che si terrà nella capitale della Muay Thai.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Yuri Farcas?

L’avversario scelto per Yuri Farcas è il kickboxer e thaiboxer russo Beybulat Isaev, attivo in ONE Championship dal 2019.

Con un record di 22-6, egli iniziò la sua carriera pro nel 2012, anno in cui vinse il titolo mondiale WMC di Muay Thai dei pesi massimi leggeri all’età di 18 anni.

Dopo aver messo in pausa la carriera da professionista per partecipare e vincere i Campionati Mondiali dilettantistici di Muay Thai IFMA nel 2016, riprese a competere ad alti livelli estendendosi anche alla kickboxing.

Nella fase più recente della sua carriera, Isaev è riuscito a battere nomi del calibro di Valeriy Bizyaev, Bogdan Stoica e Ariel Machado, quest’ultimo battuto nel febbraio dello scorso anno. Le sue vittorie degne di nota e le sue abilità nel quadrato lo rendono un avversario da non sottovalutare.

Yuri Farcas e Baybulat Isaev si affronteranno nella gabbia di ONE Championship, in un match di kickboxing sul limite dei pesi mediomassimi. Nello stesso evento avrebbe dovuto combattere anche Superlek, il quale però sostituirà Rodtang nell’evento in Giappone contro Takeru Segawa.