GolfNews

Tiger Woods ce la farà a vincere il suo 16° Major?

Tiger Woods ce la farà a vincere il suo 16° Major?

Tiger Woods, 48 anni quest’anno, si appresta a partecipare al PGA Championship che avrà inizio domani, 16 maggio 2024.

Tutti noi conosciamo Tiger Woods. Indubbiamente è annoverato come il più grande golfista di sempre, ma ormai sembra che la sua carriera sia agli sgoccioli. Nonostante ciò, prenderà parte ai PGA Championship di quest’anno per provare a vincere il suo 16° major della carriera.

Attualmente è alla posizione numero 807 della classifica mondiale e questo suo status attuale, non gli permette di considerarsi uno dei papabili vincitori. Quest’anno Tiger Woods ha partecipato a due tornei, in cui in uno, si è ritirato.

Non sarà facile ritrovare la forma dei tempi migliori, ma come lui stesso ha ammesso, in questo momento sta bene e si sente bene e ha affermato che può ancora vincere un torneo. Ad oggi è molto difficile vederlo trionfare in questo major, ma di sicuro la voglia non gli mancherà.

Contenuti dell'articolo

Quando giocherà Tiger Woods?

La giornata in cui è previsto il debutto di Tiger Woods ai PGA Championship è nella giornata di domani, 16 maggio 2024.

L’attuale favorito del torneo è Scottie Scheffler, leader del world ranking, il quale ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate, trionfando un mese fa, per la seconda volta in carriera, al The Masters. Oltre a lui e Tiger Woods, saranno presenti ben 156 giocatori, tra cui i migliori 93 al mondo

Il suo ritorno al major è molto atteso. Questo torneo lo ha vinto per la prima volta nel 1999, per poi ripetersi l’anno dopo e nel 2006 e 2007. Chissà se sarà in grado di regalare a se stesso e a tutti i suoi tifosi un ultima grande gioia.

Intervistato prima dell’inizio del torneo, Tiger Woods si è espresso così;

“Il mio corpo sta bene, anche se ormai è quello che è. Sentirò sempre rigidità e dolore alla schiena, ma se mi chiedete se credo ancora di avere le carte in regola per tornare a vincere almeno un torneo la mia risposta è sempre la stessa: sì”.

Chi invece non vince un Major da ben 10 anni è Mcllroy, che punterà a vincere il torneo, mettendo così fine a questo lungo digiuno. Non resta che ricordare l’appuntamento dei PGA Championship. Si disputeranno per la quarta volta nella storia nei campi del Valhalla e avranno inizio il 16 maggio 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PGA Championship (@pgachampionship)

GolfNewsOutdoor