MotoriNews

Timo Glock: “Il DTM a Imola sarà una nuova esperienza”

Timo Glock: "Il DTM a Imola sarà una nuova esperienza"

Timo Glock, che sarà presente a Imola per la tappa del DTM come Wildcard, vedrà nel suo ritorno una esperienza nuova con Ceccato Racing, al debutto nella categoria, e con la BMW M4.

Già presente nella serie per tanto tempo, collezionando cinque trionfi nella sua carriera da quando ha lasciato la Formula 1, quest’anno ha gareggiato nel campionato GT Italiano con il team di Roberto Ravaglia, salvo poi fare ritorno per la corsa sul tracciato sammarinese in programma questo weekend.

Timo Glock tornerà questo weekend nel DTM a Imola

Timo Glock, per la prima volta nella sua carriera, correrà a Imola, e lo farà come Wildcard Driver nel DTM, campionato dove ha militato per otto stagioni fino allo scorso anno, quando è stato annunciato che si sarebbe unito a Ceccato Racing, scuderia legata a BMW in Italia, stessa casa dove il tedesco ha corso in terra natìa.

L’ex pilota della Toyota in Formula 1 ha commentato così il suo approccio con la pista e con l’auto: “La prima cosa da fare è trovare il punto perfetto per la pressone delle gomme, che qua è un fattore molto importante. Nel GT Italiano si possono riscaldare le ruote, cosa che in questa categoria non si può fare, e dato che si esce con le gomme fredde bisogna trovare il modo di riscaldarle.

Sono sicuro che la M4 sia molto diversa dalla M6 che ho guidato lo scorso anno, quindi questa sarà una nuova esperienza. Mi auguro di aver potuto capire quanto c’è da fare questo weekend”, ha commentato Timo Glock in merito al suo ritorno nel DTM.

Secondo alcune voci, si era parlato anche di un approdo Full Time del tedesco con Ceccato Racing nel campionato tedesco in futuro, ma Roberto Ravaglia, Team Manager e leggenda della categoria, ha dichiarato che, almeno per ora, la sua presenza sarà limitata alla sola gara di Imola, aggiungendo come giustificazione la poca esperienza del team per questo tipo di campionati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BMW Italia Ceccato Racing (@ceccatoracing)

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News