CalcioNews

Tite non sarà più il CT del Brasile

Tite non sarà più il CT del Brasile

Tite, dopo la cocente eliminazione dai mondiali in Qatar contro la Croazia ha confermato che lascerà la panchina della nazionale brasiliana.

Nella giornata odierna si sono disputati i primi due quarti di finale dei campionati mondiali di calcio in Qatar e la sfida del pomeriggio ha visto contrapposte le nazionali del Brasile contro la Croazia.

Nella sorpresa generale, il Brasile, uno dei grandi favoriti alla vittoria finale è stato eliminato ai rigori dalla nazionale croata causando anche le dimissioni dell’allenatore dei verde oro Tite.

 

Tite: “Me ne vado, è finito un ciclo”

Adenor Leonardo Bacchi, detto Tite non sarà più l’allenatore della nazionale brasiliana dopo l’eliminazione ai quarti di finale dei mondiali in Qatar contro la Croazia.

L’ormai ex CT della nazionale verde oro si aggiunge a Roberto Martinez, Gerardo Martino e a Luis Enrique nella lista degli allenatori che non saranno più nelle panchine delle rispettive nazionali.

“E’ una sconfitta dolorosa, ma sono in pace con me stesso, questa è la fine di un ciclo, lo aveva già detto un anno e mezzo fa e sono un tipo che ha una parola sola.

Qui ai Mondiali non ero per giocare, magari vincere e poi fare la commedia affinché qualcuno mi pregasse di rimanere. Ma alla fine, tutto era comunque già chiaro”.

Così ha commentato l’ex Ct del Brasile al termine della sfida contro la Croazia, mentre tra i papabili successori si stanno già facendo nomi come quelli di Guardiola a Cuca, Dorival Junior, Renato Portaluppi e Mano Menezes.