NotizieIndycar series

Tom Blomqvist correrà a Portland e a Laguna Seca con MSR

Tom Blomqvist correrà a Portland e a Laguna Seca con MSR

Tom Blomqvist correrà con la vettura numero 60 del team Meyer Shank Racing negli ultimi due appuntamenti del 2023 della IndyCar al posto di Simon Pagenaud.

Con sole due gare alla conclusione, siamo entrati nella fase finale del campionato 2023 della NTT IndyCar Series.

I prossimi appuntamenti in programma saranno: il Bitnile.com Grand Prix di Portland ed il Firestone Gran Prix of Monterey di Laguna Seca (8/10 Settembre ndr).

In queste ultime due tappe della stagione 2023 non vi sarà il ritorno di Simon Pagenaud, ancora out dall’incidente nelle prove libere di Mid-Ohio e al suo posto ritornerà sulla vettura 60 di Meyer Shank Racing Tom Blomqvist.

 

Tom Blomqvist finirà la stagione per Meyer Shank Racing

Sarà Tom Blomqvist a sostituire il convalescente Simon Pagenaud negli ultimi due appuntamenti della stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series.

Il pilota inglese, che già in precedenza è stato ufficializzato come pilota full time del team Meyer Shank Racing per la prossima stagione al posto di Helio Castroneves, con quest’ultimo che correrà solamente la Indy500, tornerà a guidare la vettura numero 60 di Simon Pagenaud sia a Portland che a Laguna Seca, dopo l’esperienza avuta a Toronto lo scorso Luglio:

“Ovviamente le circostanze sono piuttosto difficili per il recupero di Simon e per la situazione della vettura 60.

So che tutta la squadra e io stesso stiamo pensando a lui mentre si riprende. Devo ringraziare Jim Meyer e Mike Shank per avermi fatto salire in macchina e guardare alla prossima stagione, avendo avuto la conferma di guidare con MSR l’anno prossimo.

È una buona cosa poter disputare queste gare prima della stagione e lavorare in preparazione del mio programma completo nel 2024. Ho fatto un breve test a Toronto in circostanze molto difficili, senza una vera preparazione.

Ora ho un po’ più di comprensione e conoscenza e spero che questa volta sarà più facile. Avrò l’opportunità di entrare nel simulatore e saprò un po’ di più cosa aspettarmi in termini di svolgimento del weekend. Non conosco affatto Portland e so che tutti hanno corso a ritmo serrato in estate. Sarà comunque una sfida enorme”.

Queste le parole di Tom Blomqvist sul sito ufficiale della IndyCar.