NotizieFormula 1

Liam Lawson sostituirà Ricciardo fino al suo rientro

Liam Lawson sostituirà Ricciardo fino al suo rientro

Liam Lawson sostituirà Daniel Ricciardo sull’AlphaTauri in tutti i GP restanti fino a quando l’australiano sarà dichiarato fit.

Lo scorso fine settimana, sul circuito di Zandvoort, è andato in scena il Gran Premo d’Olanda, 14^ prova del mondiale 2023 di Formula 1.

Una 14^ prova che, in casa AlphaTauri è stata un turbinio di emozioni in quanto il rientrante Daniel Ricciardo è stato costretto a dare forfait alla gara a causa di un infortunio al polso per l’incidente avuto nelle FP2 di Venerdì 25.

A sostituire Ricciardo per la tappa olandese è stato l’attuale pilota di riserva del team AlphaTauri Liam Lawson, che tra le varie difficoltà ha ben figurato.

 

Liam Lawson confermato anche per i prossimi GP

Sarà Liam Lawson a sostituire Daniel Ricciardo anche per i prossimi GP di Formula 1 fino al rientro del pilota australiano.

Ricciardo è stato costretto ad interrompere temporaneamente la sua nuova esperienza in F1 dopo che si è fratturato il polso sinistro nell’incidente avuto nelle FP2 del GP d’Olanda.

A prendere il suo posto, è stato chiamato l’attuale pilota del campionato Super Formula giapponese Liam Lawson, che nonostante fosse stata la prima volta che avesse guidato la AT04, soprattutto in un circuito complicato come Zandvoort, ha ben figurato finendo la gara al 13° posto, addirittura davanti al suo compagno di squadra Yuki Tsunoda.

Questa grande prestazione ha convinto la dirigenza della Scuderia AlphaTauri a rinnovare il suo impegno con il pilota neozelandese in Formula 1 fino a quando Ricciardo non avrà l’Ok da parte dei medici per tornare a correre.

Ciò significa che Lawson correrà regolarmente il Gran Premio d’Italia a Monza in programma questo weekend, con la possibilità che possa gareggiare anche a Singapore.