UFCMMA

Topuria Aspinall e Rakhmonov rispondono a sfide di UFC 299

Topuria Aspinall e Rakhmonov rispondono a sfide di UFC 299

Ilia Topuria, Tom Aspinall e Shavkat Rakhmonov non hanno combattuto a UFC 299 ma ne sono stati comunque protagonisti.

Tre dei vincitori dell‘ottima card di Miami, infatti, hanno lanciato sfide importanti che, sicuramente, rivestirebbero grande interesse per i fan e che, almeno in due casi, potrebbero anche divenire realtà-

A chiusura dei preliminari, quasi ad introdurre la main card, Curtis Blaydes, perenne contender dei pesi massimi, ha messo KO l’astro nascente della divisione, Jailton Almeida con un’impressionante serie di colpi nel secondo round e si è rilanciato ai massimi livelli.

Intervistato, come di consueto, nel post evento, lo statunitense ha lanciato la sfida al campione ad interim, il britannico Tom Aspinall.

Topuria vs O’Malley diverrà realtà?

Nella main card, invece, ha brillato la stella di Jack Della Maddalena, che ha sconfitto Burns per TKO, e si è confermata la grandezza di Sean O’Malley autore di un vero e proprio clinic di striking contro Chito Vera e della sfida a Ilia Topuria.

Della Maddalena ha mostrato grande coraggio nel chiamare il nome di colui che molti considerano un potenziale prossimo campione dei pesi welter, il kazako Shavkat Rakhomonov.

Tom Aspinall, ha risposto per primo a Blaydes accettando immediatamente quella che, per lui, sarebbe anche una rivincita contro la sfortuna che lo colpì nel primo match contro Razor quando, nel primo round, si ruppe i legamenti del ginocchio e fu costretto ad un’operazione e ad un lungo stop.

Nell’attesa dell’annunciato combattimento tra Jon Jones, campione in carica, e Stipe Miocic, infatti, il britannico non ha avversari disponibili e quella contro lo statunitense sarebbe l’unica occasione per lui per rimanere attivo.

Anche Rakhmonov si è dimostrato disponibile ad affrontare il talento australiano promettendogli, però, di finalizzarlo prima del limite come ha fatto con tutti gli avversari affrontati fino ad ora.

Ilia Topuria, invece, pur avendo avuto parole di elogio per la prova di O’Malley gli ha intimato di concedere prima la chance che merita a Merab Divalishvili, che è suo grande amico e con il quale condivide le origini georgiane.