Ad imageAd image

PG Nationals Spring 2023: ecco il calendario

Giacomo Della Vecchia
Giacomo Della Vecchia
5 minuti di lettura
PG Nationals Spring 2023: ecco il calendario

Il PG Nationals Spring 2023 comincerà ufficialmente il 26 Gennaio 2023. Ecco le squadre che si affronteranno per il titolo italiano di League Of Legends.

Il PG Nationals è ormai alle parte; il campionato italiano di League Of Legends si appresta a vivere il suo 5° campionato con questa nomenclatura (la prima edizione avvenne nel 2018) e, come ogni anno, le migliori 8 squadre italiane di League Of Legends si affronteranno per la vittorio finale.

- PUBBLICITA-

Con le prime partite fisate per Giovedì 26 Gennaio 2023, andiamo quindi a vedere non solo quali squadre parteciperanno al PG Nationals Spring 2023 ma anche il calendario della prima settimana di competizioni di League Of Legends.

Ecco il calendario della prima settimana del PG Nationals Spring 2023

La prima settimana del PG Nationals 2023 vedrà contrapposte tutte le 8 squadre sia nella serata del 26 Gennaio che nelle successiva serata del 27 Gennaio; il formato del torneo prevede 7 settimane di scontri diretti andata-ritorno per un massimo di 14 partite, con le prime 4 ad affrontarsi nei Play-Off che daranno successivamente l’accesso agli EMEA Masters 2023 (nuovo nome dato da Riot Games agli EU Masters, massima competizione per le leghe minori di League Of Legends).

Nella prima settimana, ed in particolare nella giornata del 26 Gennaio, ci sarà subito un big match tra due squadre che stanno dominando il panorama competitivo italiano: i Macko Esports, vincitori assoluti di entrambi gli Split del 2022, affronteranno gli Axolotl alle 19.00. Sulla carta questo match si preannuncia un banco di prova importante per entrambe le squadre, con i Macko Esports impegnati a solidificare il proprio nome nel PG Nationals di League Of Legends e gli Axolotl che vogliono cominciare a vincere importanti tornei in Italia pur avendo numerose squadre impegnate nel competitivo.

C’è molta attesa per la 2° partita del primo giorno del PG Nationals Spring 2023, quella da Dsyre e Atleta Esports. I Dsyre, soprattutto, sono il volto nuovo del competitivo italiano avendo stretto collaborazioni con la Juventus FC per la eSerie A 2023 su FIFA 23 ma facendo anche parte della VALORANT Challengers League Italy 2023 che partirà tra pochissimi giorni; le ambizioni nel PG Nationals 2023 della squadra si sconteranno però con l’imprevedibilità degli Atleta Esports, una organizzazione che, oltre ad avere una squadra, ha anche incominciato ad organizzare tornei semi-professionali (Atlela Cup) con un discreto riscontro di pubblico.

La 3° partita del PG Nationals Spring 2023 vedrà la prima partita del competitivo italiano dei Webidoo Gaming (che ha acquistato la slot dei Samsung Morning Stars) che affronteranno i GGEsports, una realtà più solide del panorama competitivo italiano. Come sempre, una squadra che si approccia al competitivo italiano porta con se molto entusiasmo anche tra i giocatori (i Mkers, squadra che debuttò nel 2020, raggiunse subito gli EU Masters nel suo primo Split) ma porta anche molte incognite: riusciranno i nuovi arrivati a battere i GGesports, reduci da due 7° posti nel Campionato Italiano? Non ci resta che attendere la partita per rendercene conto di persona.

L’ultima partita della prima giornata del PG Nationals Spring 2023 vedrà contrapposte la più “antica” squadra italiana rimasta (gli aNc Outplayed) contro i CyberGround Gaming. Gli Outplayed, dopo un periodo di dominio assoluto del Campionato (hanno vinto i primi Spring Split dal 2018 al 2020), hanno subito una lieve flessione nel 2021 salvo poi tornare ai propri livelli nel 2022 con il 3° posto in entrambi gli split; logico aspettarsi molto dalla squadra che comunque se la vedrà con una squadra che ha chiuso il Summer Split 2022 al 2° posto venendo poi eliminata dagli stessi OutPlayed nel Playoff.

La prima giornata del PG National Spring 2023 andrà in onda il 26 Gennaio 2023 sul canale PG_Esports_LoL su Twitch, con un ampio pre-partita dove gli analisti cercheranno di sviscerare la stagione 2023 del competitivo. Non ci resta che aspettare le prime partite per vedere come le squadre si comporteranno nella prossima stagione.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento