Formula 1Motori

Toto Wolff attacca nuovamente la Red Bull sul Budget Cap

Toto Wolff attacca nuovamente la Red Bull sul Salary Cap

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes F1 Team, torna a parlare del budget cap e dell’infrazione della Red Bull Racing.

È ormai ufficiale: nel 2021 Red Bull Racing ha sforato il budget cap di 145 milioni di dollari imposto dalla FIA. Nonostante il Team si sia difeso strenuamente dicendo che porterà prove che attestano il contrario, si aspettano solo le sanzioni della Federazione ai danni del Team di Milton-Keynes.

Le polemiche continuano ad impazzare nella F1, tanto che Toto Wolff ha voluto rincarare la dose, dato il fatto che l’anno scorso la Mercedes si è vista sfilare il Campionato Piloti a favore di Max Verstappen proprio in virtù di aggiornamenti continui.

Il manager austriaco è tornato all’attacco in queste ore parlando proprio dello sforamento.

Le dichiarazioni di Toto Wolff sullo sforamento della Red Bull

Intervistato riguardo questa vicenda, Toto Wolff ha dichiarato: “La FIA ha definito l’infrazione della Red Bull Racing come minore…ma come si fa a definirla tale? Se si spendono 5 milioni di dollari in più l’impatto sul Campionato è comunque notevole. Come tutti anche noi monitoriamo da vicino gli avversari e posso dirvi che ci sono 2 Team che negli ultimi 2 anni si sono equivalsi mentre uno ha speso di più: secondo voi, qual è questo Team?”

Parlando poi della spesa della Mercedes F1 Team, Toto Wolff ha aggiunto: “Noi sappiamo benissimo quando spendiamo in aggiornamenti alla macchina: 3 milioni e 500 mila dollari l’anno. Se anche noi avessimo sforato di un 5%, avremmo aggiunto 500 mila dollari al conto, creando una grossa differenza; pensate veramente che saremmo rimasti impuniti? La FIA dovrà prendere dei grossi provvedimenti sul budget cap, ne va della credibilità di questo strumento e della F1 in generale.