NotizieMotoGP

Trackhouse Racing vuole la MotoGP, prenderà il Team RNF

Trackhouse Racing vuole la MotoGP, prenderà il Team RNF

Trackhouse Racing, team NASCAR sembrerebbe prossimo a diventare partner dell’Aprilia per entrare in MotoGP rilevando il team RNF.

Il campionato del mondo della MotoGP si è concluso nella giornata di ieri ed ha decretato Francesco Bagnaia come Campione del Mondo del 2023.

Con la stagione 2023 appena conclusa, gli occhi degli appassionati e dei team sono già puntati verso il 2024.

Un 2024 che vedrà diversi cambiamenti sulla griglia di partenza (come Marc Marquez in Ducati Gresini con il fratello Alex o Alex Rins sulla Yamaha Ufficiale ndr) compreso anche l’arrivo del team NASCAR Trackhouse Racing.

 

Trackhouse Racing rileverà il team Aprilia RNF, a breve l’annuncio ufficiale

Oltre alle grandi novità dei piloti previste per la stagione 2024, sembrerebbe ormai certo l’arrivo anche del team Trackhouse Racing sulla griglia di partenza della MotoGP.

Lo scorso Lunedì, Dorna Sports aveva annunciato che il team Aprilia CryptoData RNF, a causa di “ripetute infrazioni e violazioni dell’accordo di partecipazione che hanno influito sull’immagine pubblica della MotoGP”, non avrebbe potuto più schierarsi sulla griglia di partenza per la prossima stagione, lasciando di fatto a piedi i piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Già durante il weekend del Gran Premio di Valencia, si vociferava nel paddock la voce che un team statunitense potesse diventare la nuova scuderia satellite dell’Aprilia.

Dopo qualche ora, stando a motorsport.com, è emerso che il team interessato è Trackhouse Racing, scuderia che attualmente milita in NASCAR sotto la guida di Justin Marks e di Armando Christian Perez e che dal suo debutto del 2021 ha ottenuto 4 vittorie con Ross Chastain ed una a Chicago con Shane Van Gisbergen.

Sembra che la casa di Noale e Trackhouse avrebbero trovato già un accordo con il team statunitense che avrà un rapporto con Aprilia simile a quello che c’è tra Ducati e Pramac, il tutto per forniamoci ai piloti una moto ufficiale del 2024.

Bisognerà però aspettare qualche giorno per l’annuncio ufficiale dell’acquisizione del team RNF.