Formula 1Motori

Il GP Austria cambia la Top 10 dopo le penalità

Il GP Austria cambia la Top 10 dopo le penalità

Il GP Austria di Formula 1 disputato oggi ha visto cambiata la sua Top 10 dopo l’intervento della direzione gara.

La Aston Martin aveva presentato reclamo a causa della mancata penalizzazione di alcuni piloti che sono usciti più e più volte dalla pista, superando i limiti del tracciato a più riprese, senza essere sanzionati dai commissari per il loro comportamento antisportivo.

Parte della griglia è tra i piloti sanzionati, tra questi anche Carlos Sainz, mentre resta immutato il podio, che ha visto Max Verstappen vincere davanti a Charles Leclerc e Sergio Perez alla fine di un weekend di gara quasi perfetto.

 

La direzione gara cambia la Top 10 del GP Austria per le penalizzazioni

Alcuni piloti sono stati puniti dai commissari di gara per aver superato i limiti della pista in maniera illegale durante il GP Austria corso oggi e vinto da Max Verstappen.

Alla fine della corsa, la Aston Martin aveva esposto un reclamo poi accolto dalla direzione gara in quanto molti piloti avevano commesso delle infrazioni e non erano stati puniti, chiedendo una revisione della classifica finale per ulteriori chiarimenti.

Dieci secondi per Sainz, Hamilton, Gasly e Sargeant, trenta secondi per Ocon, quindici per De Vries, mentre Tsunoda avrà solo cinque secondi aggiunti dal tempo di gara finale. Non viene toccato invece il podio della corsa, con Verstappen che vince la gara davanti al ferrarista Charles Leclerc e al compagno di squadra Sergio Perez.

Questa è la nuova Top 10 del GP Austria 2023 di Formula 1:

  1. Max Verstappen
  2. Charles Leclerc
  3. Sergio Perez
  4. Lando Norris
  5. Fernando Alonso
  6. Carlos Sainz
  7. George Russell
  8. Lewis Hamilton
  9. Lance Stroll
  10. Pierre Gasly