MotoGPMotori

Fabio Quartararo si lamenta dell’atteggiamento della Yamaha

Fabio Quartararo si lamenta dell'atteggiamento della Yamaha

A Fabio Quartararo non va bene l’atteggiamento passivo degli uomini della Yamaha, soprattutto durante le riunioni.

Il campione del mondo del 2021 sta vivendo il periodo probabilmente più difficile da quando è in sella sulla Yamaha. Lo scorso anno il francese è rimasto in testa al mondiale per oltre metà campionato, per poi subire una rimonta impressionante da parte dell’italiano Francesco Bagnaia.

La parte finale del motomondiale ha visto così Quartararo perdere il titolo all’ultimo Gran Premio per mano del pilota della Ducati.

In questo 2023 la Yamaha sta facendo molto di peggio; né lui e nemmeno Franco Morbidelli sono riusciti ad essere competitivi in una singola gara del nuovo anno. Ad oggi è quasi impossibile immaginare il francese nella lotta per il mondiale.

Fabio Quartararo vuole rivoluzionare la Yamaha?

Fabio Quartararo soprattutto negli ultimi tempi ha criticato più volte apertamente il lavoro svolto dai tecnici della Yamaha e questa volta ha rincarato la dose.

Ecco le sue parole a ‘Motorcycle news’: “La cosa che mi dà più fastidio non è il fatto che nessuno sembra capire cosa dobbiamo fare per migliorare, ma è l’atteggiamento. Ad esempio, nelle riunioni vedo un atteggiamento passivo da parte di tutti quanti, nessuno escluso. Non è questo il modo giusto per risalire“.

Quartararo vuole un comportamento diverso: “Non posso vederli tutti pacati, rilassati, come se fossimo primi. Nessuno dice qualcosa nelle riunioni, voglio una risposta diversa da questa, altrimenti io e Franco non potremmo mai vincere”.

Riguardo Franco Morbidelli, Fabio Quartararo sostiene che loro due vengono lasciati completamente soli. Il francese si riferisce al fatto che la Ducati è avvantaggiata perché dispone di ben 8 moto, mentre la Yamaha soltanto due.

Ricordiamo che Fabio Quartararo ha da poco rinnovato il suo contratto con il team giapponese per un altro anno, fino al 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)