NotizieMotori

Toyota rivela la vettura per la NASCAR Cup Series 2024

Toyota rivela la vettura per la NASCAR Cup Series 2024

La Toyota ha ufficialmente rivelato al pubblico la Camry XSE, il modello di vettura che competerà nella NASCAR Cup Series 2024.

Il marchio giapponese ha deciso di sostituire la Camry TDR Next Gen utilizzata negli ultimi due campionati con un modello che replica quanto si vedrà sulle strade statunitensi nei prossimi anni.

Saranno otto le vetture che faranno sfoggio della nuova auto, incluse quelle di Legacy Motor Club, passata da poco al brand nipponico dopo aver debuttato con Chevrolet.

 

Ecco la Toyota Camry XSE per la NASCAR Cup Series 2024

Così come ha fatto Ford nelle ultime settimane con la nuova Mustang Dark Horse, anche Toyota ha rivelato il modello che i team NASCAR legati al marchio nipponico porteranno in pista il prossimo anno.

La vettura che debutterà nella massima serie nel 2024 sarà molto simile al modello che la casa giapponese porterà sulle strade prossimamente.

Da quando Toyota è presente in NASCAR il nostro obiettivo è quello di poter migliorare dentro e fuori dalle piste ogni anno. La nuova Camry XSE rinforza questo motto e riflette gli attributi della vettura. Mentre ci prepariamo alla stagione 2024 lavoreremo a fianco dei nostri team per ottimizzare le performance della macchina e continuare il nostro successo”, ha dichiarato David Wilson, presidente di Toyota Racing Development per gli Stati Uniti.

Joe Gibbs Racing, 23XI Racing, e dal prossimo anno Legacy Motor Club, saranno i team che usufruiranno del nuovo modello della vettura.

L’unico marchio che deve ancora presentare la vettura per il prossimo anno è Chevrolet, che dopo aver smesso la produzione della Camaro deve virare su altri tipi di modello.