MotoriNews

Toyota Yaris Rally2 ha ottenuto l’omologazione dalla FIA

Toyota Yaris Rally2 ha ottenuto l'omologazione dalla FIA

La Toyota Yaris Rally2 è riuscita ad ottenere l’omologazione da parte della FIA e potrà disputare il mondiale WRC2 già a partire da quest’anno.

Manca ormai meno di un mese all’inizio ufficiale della stagione 2024 del mondiale FIA World Rally Championship con l’iconica tappa del Rally di Montecarlo.

In questa tappa del mondiale rally, ci sarà anche il debutto della nuova Toyota Yaris Rally2 nella categoria WRC2, in quanto la vettura della casa giapponese ha ricevuto l’omologazione da parte della Federazione Internazionale dell’Automobilismo.

 

La Toyota Yaris Rally2 debutterà in WRC già nel 2024

Lo scorso 1 Gennaio, la nuova Toyota Yaris Rally2 ha ottenuto l’omologazione da parte della FIA per poter correre nel mondiale WRC già quest’anno.

La nuova creazione del reparto corse di TGR-WRT, dopo aver passato un lungo 2023 facendo diversi test: 15mila chilometri tra asfalto, sterrato, neve e il percorso del Rally del Giappone 2023, già a partire da quest’anno potrà finalmente schierarsi come entrante nel mondiale rally FIA WRC.

Il debutto ufficiale, anche se mancano ancora dichiarazioni e annunci a riguardo, sarà, con molta probabilità già a fine Gennaio, nel weekend del 25/28 per l’iconico Rally di Montecarlo, prima tappa del campionato 2024.

La casa giapponese, porterà ben 4 Toyota Yaris Rally2, ma per scoprire chi saranno gli equipaggi che le guideranno bisognerà aspettare qualche giorno, quando uscirà l’entry list ufficiale della Rally di Montecarlo 2024.

La prima vettura sarà inoltre consegnata al team ROOKIE Racing diretto dallo stesso Akio Toyoda, presidente della casa giapponese.