eSportsIndoor

L’M5 World Championship 2023 sarà nelle Filippine

L'M5 World Championship 2023 sarà nelle Filippine

L’M5 World Championship di quest’anno si svolgerà, per la prima volta nella sua storia, nelle Filippine.

Il Mobile Legends: Bang Bang M5 World Championship è la quinta edizione del più importante torneo di Mobile Legends: Bang Bang al mondo e rappresenta l’evento finale del campionato mondiale della MLBB 2023 Competitive Season di Moonton.

Saranno sedici formazioni, divise in quattro gruppi, a battagliare per la vittoria e il montepremi finale da quasi un Milione di Dollari.

 

Tutte le informazioni riguardo l’M5 World Championship 2023

Quest’anno l’M5 World Championship introdurrà delle novità, tra cui una fase Wild Card e l’aumento del montepremi da 800.000 a 900.000 dollari.

Per la prima volta sarà possibile la partecipazione di Team da parte di regioni nuove e l’inclusione di un Wild Card Round durante il quale otto squadre verranno sorteggiate casualmente in due gironi.

Le prime due squadre di ogni girone giocheranno una partita incrociata, mentre le ultime due verranno eliminate. Dopodiché le classificate si scontreranno in una serie al meglio delle cinque partite contro la seconda classificata dell’altro gruppo. I vincitori di ciascuna partita avanzeranno alla fase a gironi mentre i perdenti verranno eliminati.

Arrivati alla fase a gironi, sedici squadre si scontreranno per ottenere il titolo di migliore team MLBB del mondo dividendosi in quattro gironi.

Le prime due di ogni girone avanzano alla fase a eliminazione diretta mentre le ultime due vengono eliminate, mentre durante la fase a eliminazione diretta le prime otto si affrontano in un girone a doppia eliminazione, dopo il quale le migliori squadre avanzano alle finali.

Questa è la prima volta in cui una squadra si qualifica grazie al Wild Card Round, oltre che essere la prima volta in cui la fase finale del torneo prende luogo nelle Filippine.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @teamlilgun