MotoGPMotori

MotoGP: completate le modifiche al Red Bull Ring

MotoGP: completate le modifiche al Red Bull Ring

MotoGP: sul circuito austriaco del Red Bull Ring è stata inserita una chicane presso Curva 2 per aumentare la sicurezza.

La pista austriaca di Spielberg, rinominata Red Bull Ring è rientrato nel campionato mondiale di MotoGP nel 2016, ed è andato subito al centro delle polemiche a causa dei bassi standard di sicurezza.

I piloti del motomondiale, nel corso degli anni si sono lamentati riguardo l’eccessiva vicinanza delle barriere alla pista e sopratutto alla mancanza di ghiaia in alcune importanti zone del tracciato.

Fino al 2021, anche se alcune zone sono state modificate, è sempre rimasto il problema di Curva 2, problema che è stato risolto con una vera e propria modifica al layout della pista.

MotoGP: completate le modifiche al Red Bull Ring

MotoGP: nuova chicane per il Red Bull Ring

MotoGP: lo scorso anno Red Bull ha rivelato di modificare completamente Curva 2 inserendo una chicane nel mezzo del lungo rettilineo del circuito si Spielberg.

La modifica è stata fatta per rallentare sensibilmente le moto che nel punto di staccata di Curva 3 arrivano con velocità estremamente elevate.

E sopratutto dopo lo spavento del terribile incidente tra Morbidelli e Zarco nel 2020 dove si è rischiato che i mezzi dei due piloti prendessero in pieno Valentino Rossi che stava passando in Curva 3.

Nella giornata di oggi sono circolate in rete le foto della chicane di Curva 2 e 3, posizionata in mezzo ad uno dei rettilinei più lunghi della pista. Una chicane che risulta anche molto più stretta rispetto a tutto il resto della pista.

Era necessaria una riduzione della velocità per la MotoGP in quest’area della pista. Questa è stata ottenuto attraverso la combinazione destra-sinistra che evita di condizionare il resto del tracciato. Il piano ha rappresentato una vera sfida per via della topografia del terreno, principalmente”, ha dichiarato Herman Tilke che ha progettato la modifica.

Da segnalare che queste modifiche valgono solo per la MotoGP e quindi per tutti gli altri campionati (Formula 1 compresa) si userà il layout originale

MotoGP: completate le modifiche al Red Bull Ring

 

MotoGP: completate le modifiche al Red Bull Ring

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News