Vincenzo Picardi, il campione italiano dei pesi gallo, e Cristian Zara si riaffronteranno prossimamente per il titolo dell’Unione Europea.
Dopo aver difeso il suo titolo a Milano circa tre mesi fa e dopo un paio di incontri in Campania valevoli per la posizione nel ranking, “The Bronzeman” tornerà finalmente a combattere a livello continentale, questa volta da professionista.
A contendersi il titolo vacante con lui è il suo ex rivale Cristian Zara, con il quale ha già combattuto lo scorso anno per la cintura italiana. A trionfare fu Vincenzo Picardi, con un punteggio di 97-94, 96-94, 96-94.
Questo secondo capitolo è stato annunciato nelle ultime ore dalla Promo Boxe Italia, seguita dai due pugili.
Vincenzo Picardi vs Cristian Zara: un atteso sequel
I due pugili combatterono nel main event della Stintino Boxing Night dello scorso 6 agosto, in una godibile contesa tecnica sulla distanza delle 10 riprese.
Dopo aver archiviato la prima sconfitta della sua carriera, Cristian “Pitbull” Zara è tornato a vincere a febbraio, battendo Milan Savic ai punti nella Boxing Night di Vicenza.
Visualizza questo post su Instagram
Per Vincenzo Picardi è un’occasione speciale anche dal punto di vista familiare. Il papà Antonio combatté più volte per il titolo europeo, senza però riuscire a vincerlo. Son ben ricordati dagli appassionati di vecchia data del pugilato italiano i suoi match contro Vincenzo Belcastro.
Data e location del match non sono stati ancora annunciati. Per saperlo, non resta che attendere le prossime settimane.