BoxeNews

Tyson Fury vuole affrontare Oleksandr Usyk a febbraio

Tyson Fury vuole affrontare Oleksandr Usyk a febbraio

Tyson Fury torna, nuovamente, sull’attesissimo match che lo vedrebbe contrapposto a Oleksandr Usyk. Entrambi, detengono le quattro cinture per la categoria dei massimi.

Fury è tornato sul quadrato il 3 dicembre scorso, in occasione del suo terzo incontro con Derek Chisora. Ha vinto per TKO e, subito dopo ha avuto un faccia a faccia con Usyk, a bordo ring in diretta mondiale.

Dell’unificazione dei titoli (WBA,WBC,WBO,IBF) si è parlato a lungo, sin da quando l’ucraino ha sconfitto Anthony Joshua, in data 25 settembre del 2021.

Ad agosto di quest’anno, Usyk si è ripetuto sull’ex campione britannico, sfidando nel post match “The Gipsy King”.

 

Tyson Fury: Mi sbarazzerò di Usyk con facilità

Il triangolo: Tyson Fury, Usyk e Joshua continua a tenere in stallo la divisione dei pesi massimi. Una possibile svolta però, potrebbe arrivare a breve, con i rispettivi entourage in trattativa.

A questo proposito, sono da registrare le ultime dichiarazioni riportate da Fury a IFL TV.

Il gigante gitano ha ribadito il proprio rammarico sul match saltato con Joshua, ricordando come lui sia stato l’unico che non si pone limiti sugli avversari.

“Sapete, non capisco per quale motivo Joshua non abbia voluto affrontarmi. Insomma è solo un match. Conosce già il sapore della sconfitta, non dovrebbe avere problemi…

Attualmente però sono concentrato sul piccolo Usyk, è lui che voglio. L’uomo che ha fatto frignare Joshua, la sua Kriptonite. 

Voglio però ricordarvi che lui non può farmi nulla, non ha quel potere su di me. Ve lo mostrerò; Mi piacerebbe farlo nel febbraio prossimo, in Arabia Saudita prima e una seconda volta a Wembley, per una ripassata. 

Vedremo se realmente accetterà… noi stiamo facendo di tutto affinché avvenga”.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)